Emma Villas Chiusi lucidata a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2011 15:34

Emma Villas Chiusi lucidata a Terni

Scricciolo Nicola

Nicola Scricciolo

Troppo forte la Henkel Terni per la Emma Villas Chiusi ed il risultato lo dice: tre a zero senza discussioni con i toscani mai arrivati sopra il 15. La sconfitta contro Taba & C. era preventivabile e ampiamente prevista, ma Chiusi si è presentata al palasport ternano troppo rinunciataria e senza mordente. Una fotocopia molto sbiadita della squadra che solo una settimana prima aveva battuto brillantemente il Clitumno e aveva collezionato quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Coach Massimo Marchettini ha rimaneggiato la formazione lasciando in panchina Lorenzoni, Daniele Cateni e il giovane Meconcelli per dare spazio a Giorgio Cateni, Scricciolo e Nofroni. Nemmeno in panchina Peruzzi, che in settimana sarà operato a Firenze al legamento della mano e difficilmente sarà disponibile prima della fine della stagione. Il primo set è finito sul punteggio 25-14, stesso copione nel secondo e nel terzo parziale, nonostante i cambi in corso d’opera (dentro Lorenzoni, Meconcelli, Daniele Cateni e Faleri). In difficoltà in ricezione e nella fase difensiva, la squadra chiusina non è mai entrata in partita e con i ternani che non sbagliavano nulla non c’è stata storia. Solo sul finale si è rivista una Emma Villas capace di giocare come sa e con l’intensità giusta (Benicchi ha cominciato a ricevere bene, Lorenzoni  a dare qualche palla precisa, Micheli e Bartolucci a mettere  a segno i loro colpi). Troppo tardi, però per raddrizzare la gara. Lo spirito con cui i giocatori sono scesi in campo non è piaciuto a Marchettini che ha più volte allargato le braccia, come dire: “che ci posso fare?”. Nella disfatta di San Valentino si son salvati, nelle file chiusine, solo i più giovani Scricciolo e Faleri, gli altri avevano le gambe molli e la testa altrove… Sabato 19 altra trasferta a Gubbio: per Bartolucci e compagni l’occasione giusta per riscattare la prova opaca di ieri e riprendere la marcia. Ovviamente servirà lo spirito e la voglia delle ultime giornate, non certo quello di Terni.
HENKEL TERNI – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-0
(25-14, 25-14, 25-12)
TERNI
: Corsetti 16, Coccetta 12, Taba 11, Sabatini 9, Pacciaroni 9, Massari 2, Fiore (L1), Fratini 1, Renzini, Nicolao. N.E. – Gentili, Torsani (L2). All. Matteo Moroni.
CHIUSI
: Bartolucci 8, Scricciolo 7, Meconcelli 3, Micheli 2, Fongo 2, Lorenzoni, Benicchi (L), Nofroni 3, Cateni D. 1, Cateni S. N.E. – Faleri. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Caterina Conti e Marco Dionigi.
(fonte Prima Pagina Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2011 15:34