Etruria Corciano spietata contro Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 09:35 Updated

Etruria Corciano spietata contro Città di Castello

Menetti Gianluca

Gianluca Menetti

Gara a senso unico in serie C maschile. Come da pronostico vince la Etruria Corciano che tra le mura amiche regola la Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello dimostrando di essere più risoluta e con un numero maggiore di frecce nel proprio arco. Un duello tra collettivi che cercano di ritagliarsi un posto nei play-off e che ha premiato l’esperienza dei locali piuttosto che la spregiudicata gioventù dei tifernati. Ma se nei primi due set non c’è stata praticamente storia, la terza frazione ha evidenziato un certo livellamento dei valori in campo, equilibrio spezzato da Gianluca Menetti (mvp) che ha risolto alla sua maniera il finale di contesa. In avvio a rompere gli indugi è uno scatenato Tognellini che entra subito nel clima di gara (11-6). Gli ospiti non si perdono d’animo e affidandosi all’entusiasmo di Sartoretti riducono le distane (13-11). Il gioco cala di ritmo e le sostituzioni fioccano a raffica dall’una e dall’altra parte ma il maggior numero di errori lo commette Città di Castello che affonda (23-19). Il finale non ha sussulti ed è il muro di Ceccagnoli che firma il vantaggio. Invertiti i campi comincia lo show di Menetti che spinge sul gas (12-7). I tifernati sbagliano troppo e D’Agostino tenta di arginare con una girandola di cambi che però non produce nulla di concreto (18-10). Corciano registra il muro ed allunga ancora facendo diventare incolmabile il gap (23-11). Il raddoppio è servito. Nella terza frazione la Gherardi Cartoedit Svi è più concreta con capitan Joan che prova a caricare i compagni (5-8). Gli ospiti respingono a più riprese il tentativo di recupero della Etruria che si affida con continuità alla spalla calda di Menetti rimanendo avanti sino al 16-17. E’ sempre il lunghissimo opposto locale ad incidere provocando il sorpasso (21-18), ma i tifernati non demordono e rimettono in asse proprio in extremis (23-23). Ci si aspetta un finale combattuto ma Menetti non è d’accordo e mette giù gli ultimi due palloni che fanno chiudere il sipario. Corciano sale così a 15 punti in classifica ed aggancia Città di Castello al nono posto.
ETRURIA CORCIANO –
GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-19, 25-14, 25-23)
CORCIANO
: Menetti 20, Sarnari 10, Ceccagnoli 9, Martino 6, Tognellini 6, Ginocchini 1, Bovari (L), Zampolini, Camardese. N.E. – Sampaoli. All. Puya Montazemi.
CITTA’ DI CASTELLO
: Pieracci 9, Sartoretti 7, Stoppelli 7, Joan 6, Boriosi 3, Giorgi 1, Marconi (L), Cherubini 1, Lombardi 1, Santi 1. All. Elvio D’Agostino.
Arbitri: Armando Cammarano e Felice Mangino.
ETRURIA (b.s. 7, v. 3, muri 8, errori 12).
GHERARDI (b.s. 7, v. 1, muri 5, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 09:35 Updated