Gecom Security Corciano bloccata a Falconara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 13:28 Updated

Gecom Security Corciano bloccata a Falconara

Novi Martina (battuta)

Martina Novi in battuta

Non è stata sufficiente la presenza del presidente in panchina per risvegliare le locali dal torpore nel quale sembrano essere cadute. Una prestazione a fasi alterne condanna la Gecom Security Corciano alla sconfitta. Una Coim Falconara ordinata, puntuale nelle chiusure nonostante diverse sbavature in ricezione riesce a chiudere l’incontro all’ultimo respiro. L’innesto della Toppetti nel terzo parziale sembra cambiare le carte in tavola, è un set importante, si combatte punto a punto, ma l’esito finale non cambia. Difficile valutare la prestazione delle singole atlete, la squadra all’unisono si trasforma, punti frutto di sudore e gioco vengono vanificati da errori banali. Sicuramente la Gecom Security paga l’inesperienza in questa categoria,  il Falconara nasconde bene i propri punti deboli e Sabbatini, Tozzi e Gonnelli superano i dieci punti. La vittoria è meritata. Il terzo set combattuto, e condizionato da alcuni errori di valutazione della coppia arbitrale, non toglie nulla ai meriti dell’avversario. Bisogna ripartire e subito, al varco un trittico di partite delicate. La dirigenza stimola il collettivo: “Forza ragazze, abbiamo un treno da prendere”.
GECOM SECURITY CORCIANO – COIM FALCONARA = 3-0
(20-25, 14-25, 24-26)
CORCIANO: Corbucci 10, Culiani 10, Novi 8, Zambon 8, Verdacchi 4, Fabbri, Medaglioni (L1), Toppetti 5, Matacchioni. N.E. – Tomatelli, Bigini, Marcacci, Pacciarini (L2). All. Fabio Bovari.
FALCONARA: Sabbatini 14, Tozzo 12, Gonnelli 11, Bellucci 11, Lombardi 5, Graidi 2, Mataloni (L), De Dominicis 1, Petrini. N.E. – Ginesi, Rosa. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Nicola Caravetta e Francesca Zocca.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 13:28 Updated