Italchimici Earth Energy Foligno di nuovo in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2011 08:49

Italchimici Earth Energy Foligno di nuovo in vetta

Staccini Diego

Diego Staccini

L’Italchimici Earth Energy Foligno torna dopo una settimana in vetta alla classifica. A farne le spese è la compagine perugina della Promovideo Monteluce arrivata a Foligno con una formazione rimaneggiata soprattutto per l’assenza del forte palleggiatore Polidori. Coach Piacentini deve ancora fare a meno di Miscione che verrà operato al dito giovedi 3 marzo, per il resto solita formazione con l’innesto dall’inizio di Capitan Mosconi. Primo set che vede partire subito bene i padroni di casa con Andrea Urbanella in evidenza in battuta, i giovani perugini soffrono in ricezione e per l’ex Staccini e compagni è facile rigiocare in contrattacco mettendo a terra tutti i palloni ben gestiti dal solito ed efficiente Travicelli. Nel secondo set i padroni di casa partono nuovamente forte con il solito turno in battuta di Urbanella, ma poi si deconcentrano e commettono troppi errori in attacco consentendo a Damiani e compagni di giocarsela fino al 21, poi sono i folignati con uno scoppiettante Mosconi a chiudere il set. Il terzo set è la fotocopia del primo, i ragazzi del Vice Presidente Santarelli che si portano subito avanti con Mosconi e Dominici, dall’altra parte è il solo Ferraro a non arrendersi ma le difese di Fiori e gli attacchi di Santificetur sono micidiali e grazie anche all’ingresso del giovane Catarinelli il set si chiude a favore dei locali sul 25 a 11. “Sono contento per la prestazione – commenta a fine gara il tecnico Andrea Piacentini –, questa settimana, a parte Miscione, ho recuperato tutti gli effettivi che sabato scorso erano in condizioni fisiche precarie, ora ci aspettano due settimane di duro lavoro per via della sosta e ci prepareremo al meglio per la ripresa del campionato, per quanto riguarda la giovane compagine del Monteluce auguro al mister e ai ragazzi un pronto riscatto”.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-8, 25-21, 25-11)
FOLIGNO
: Urbanella A. 17, Mosconi 14, Staccini 12, Santificetur 9, Dominici 7, Travicelli 2, Fiori (L), Catarinelli 3, Urbanella F., Piacentini, Battistelli, Rossi. All. Andrea Piacentini.
MONTELUCE: Ferraro 8, Damiani 7, Tini 6, Nacci 5, Papini 3, Paterna 2, Bellavita (L), Anastasio1, Paffarini 1, Polidori, Capoccia, Tesorini. All. Mariano Pauselli.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2011 08:49