L’orgoglio della Vis Fiamenga Foligno non da scampo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 09:51

L’orgoglio della Vis Fiamenga Foligno non da scampo

Antonini Jessica

Jessica Antonini

Con determinazione e orgoglio la Vis Fiamenga Foligno è riuscita a vincere la gara contro la Muticopia Diesse San Marco che fa della difesa e ricezione un punto di forza. La gara è stata bella e avvincente; le ragazze di Restani hanno iniziato la gara con difficoltà di ricezione, permettendo alla Multicopia di gestire a proprio piacimento, ma poi pian piano hanno ripreso a giocare  e pur con una rimonta non sono riuscite a fermare il primo vantaggio delle ospiti che hanno chiuso per 23-25. Dal secondo parziale sono le ragazze di Restani a dirigere i giochi (anche se con difficoltà) chiudendo sempre a proprio favore il secondo e terzo set; il quarto si giocava sulla stessa falsa riga con le ragazze di casa che riuscivano a prendere il largo e quando sembrava che la gara si chiedesse a proprio favore, alcuni errori nelle finalizzazioni permettevano alla Multicopia di reagire prepotentemente e di pareggiare il conto per 24-26. L’amarezza della quarta frazione persa, portava le ragazze della Vis Fiamenga a giocare il tie-break da dominatrici assolute chiudendo la partita per 15-4.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO = 3-2
(23-25, 25-20, 32-30, 24-26, 15-4)
FOLIGNO
: Muste, Brunetti, Salvi, Stefanucci, Maracchia, Maiuli S., Antonini (L1), Cappelletti, Maiuli M., Fratini, Giansiracusa, Castellani, Conti (L2). All. Paolo Restani.
SAN MARCO
: Bartolini, Bordellini, Giorgi, Pittavini, Sfascia, Bertinelli, Mastroforti (L1), Trentini, Martini, Piccioni, Viali, Fusaro, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Pierfrancesco Pascasio e Michele Lotito.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 09:51