La Bam Bam Ristosauro San Sisto riprende la corsa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 09:30

La Bam Bam Ristosauro San Sisto riprende la corsa

Vicarelli-Bonci (muro)

Silvia Vicarelli e Martina Bonci si oppongono a muro contro l'attacco di Claudia Gaudenzi

Dopo la dura sconfitta subita ad opera della capolista, la Bam Bam Ristosauro San Sisto era chiamata ad un pronto riscatto per non perdere contatto dalle posizioni di testa di questo appassionante campionato. Le ragazze del presidente Pani iniziano la gara molto contratte, qualche indecisione e conseguenti errori le mandano ben presto in confusione: si sbaglia di tutto e l’Assisi Volley ne approfitta prendendo il largo ed in breve la Bam Bam Ristosauro si ritrova sul 9-17. Ma la squadra non molla: con il servizio di Martina Bonci ritrova il giusto equilibrio e inizia a recuperare punti su punti. L’inseguimento sembra però concludersi inutilmente quando l’Assisi si riesce a portare sul 24 ma, ancora una volta, San Sisto ha una reazione di orgoglio e riesce ad annullare i set ball portandosi sulla parità. Appassionante la conclusione del set perché l’Assisi si riporta in vantaggio ma le locali prima annullano il nuovo set ball e poi si portano addirittura in vantaggio; sul servizio della Bam Bam Ristosauro  risponde bene l’Assisi ed è di nuovo parità ma, ormai, le ragazze di coach Andrea Madau Diaz sono rinvigorite e determinate e con le due azioni successive chiudono il set. L’essersi aggiudicata il parziale con quel recupero quasi incredibile dà sicurezza alla Bam Bam Ristosauro che prende in mano le redini del gioco: con una Bonci superlativa in difesa ed una Elisa Giuli in serata di grazia oltre alla solita Pirchio, tutta la squadra gira a dovere e, nonostante la discreta resistenza dell’Assisi, accumula ben presto un rassicurante margine di vantaggio che le permette di assicurarsi agevolmente i due successivi set.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – ASSISI VOLLEY = 3-0

(28-26, 25-17, 25-18)
SAN SISTO: Giuli 17, Pirchio 17, Cutini 11, Bonci 6, Vicarelli 5, Barluzzi 4, Gentili (L1). N.E. – Brilli, Biancalana, Budassi, Ciabatta, Calzola, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
ASSISI: Barabani, Gaudenzi, Gelli, Giammarioli, Marcucci, Panzolini, Ponti, Rio, Scattini, Segoloni, Verna, Masciotti (L1). All. Maurizio Mattoni.
Arbitri: Paola Lops e Valentina Ledda.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 09:30