La Despar Perugia non si risolleva a Busto Arsizio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 23:40 Updated

La Despar Perugia non si risolleva a Busto Arsizio

BustoArsizio-Perugia

un momento del confronto tra Yamamay Busto Arsizio e Despar Perugia

Anche questa giornata si conclude negativamente per le ragazze della Despar Perugia, che tornano dal duello esterno con la Yamamay Busto Arsizio senza nemmeno un set. Eppure gli spunti vincenti non sono mancati, soprattutto nel secondo frangente, quando Angeloni e compagne, al termine di una grande rimonta, riescono a portare Busto ai vantaggi, senza riuscire però ad allungare ulteriormente il parziale che vede protagonista la neo entrata Meijners. Il primo set era invece terminato abbastanza agevolmente nei forzieri della squadra di casa, che ha poi finito per dilagare nel terzo set, vinto perentoriamente con 14 punti di vantaggio nonostante l’equilibrio mostrato fino all’11-10 (ancora una volta per merito della Meijners, con un lunghissimo turno in battuta). Biancorosse generose, con Angeloni in testa (top scorer del match) e Quaranta e Lukovic a tratti molto positive; ma l’armata bustocca della ex Crisanti è meno fallosa e, seppur non esattamente irresistibile in varie fasi del gioco, mostra superiorità in attacco e al centro, conquistando così tutta la posta in palio. Salgono a tre i punti di svantaggio rispetto alla decima in classifica Modena, e il prossimo appuntamento è per lunedì prossimo alle 20,30 l’ultima giornata del girone di andata sarà infatti in posticipo al Pala-Evangelisti contro Urbino.
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – DESPAR PERUGIA = 3-0
(25-21, 26-24, 25-11)
BUSTO ARSIZIO
: Crisanti 12, Havelkova 10, Marcon 9, Campanari 6, Havlickova 5, Serena 3, Carocci (L), Meijners 7, Spirito. N.E. – Valeriano, Kim, Bauer. All. Parisi e Codaro.
DESPAR PERUGIA
: Quaranta 16, Angeloni 14, Lukovic 7, Leggeri 4, Callegaro 1, Ihnatsiuk, Arcangeli (L), Sacco, Paraja. N.E. – Tomassi, Fartade (L2). All. Terzic e Tardioli.
Arbitri: Braico (Orbassano, TO) e Venturi (La Loggia, TO).
Durata set: 26′, 29′, 21′; tot: 1h 16’.
YAMAMAY (battute sbagliate 7, battute vincenti 5, muri 8, ricezione perfetta 54%, ricezione positiva 78%, attacco 36%, errori 6).
DESPAR (battute sbagliate 8, battute vincenti 1, muri 3, ricezione perfetta 52%, ricezione positiva 73%, attacco 34%, errori 20).
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 23:40 Updated