La Gecom Security Corciano trionfa sul Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2011 02:12 Updated

La Gecom Security Corciano trionfa sul Trevi

Corbucci Debora

Debora Corbucci

Il derby femminile della serie B1 è avvincente come da programma. A sorridere è la Gecom Security Corciano che supera nella battaglia una Lucky Wind Trevi abile a scoprire il fianco alle avversarie. Un match a cui tenevano molte delle protagoniste scese in campo. Magari non proprio una partita bellissima, ma con dei contenuti agonistici veri ed avvincenti. In avvio a rompere gli indugi è Capezzali che spinge Trevi avanti (4-1). Dall’altra parte è la grinta di Culiani ad essere trasmessa alle compagne e Corciano ribalta (8-7). Corbucci non sbaglia ma ha poche occasioni per mettersi in mostra mentre le ospiti sono più incisive in attacco e grazie alla gestione oculata di Agrifoglio scavano il solco (15-23). Le padrone di casa stentano a muro in seconda linea e Valentini incide un ottimo 67% in attacco ed infligge punizioni dalla sua zona preferita. Cruciani mette giù in tesa la palla che vale il vantaggio. Invertiti i campi la Lucky Wind aggredisce subito e mostra di non essere paga (1-5). Le padrone di casa non si perdono d’animo e recuperano il comando trovando finalmente efficacia col muro delle centrali Zambon e Corbucci (8-6). Al time-out tecnico Sperandio striglia le sue che recuperano ed agganciano sul 14 pari. A rompere l’inerzia sono Verdacchi e Michela Culiani (best scorer) che tirano bordate impressionanti (21-17). Trevi getta nella mischia Zannella ma la rimonta è difficile e la diagonale di Novi significa la parità. Nella terza frazione le corcianesi azzeccano subito un bel filotto (5-1). Stavolta è Trevi ad inseguire ma ancora una volta il margine è annullato (6-5). Una Novi pronta a sfruttare ogni disattenzione spinge lontano prima con attacchi implacabili e poi con battute velenose (13-8). Pietrolati assume la regia ma il gioco è approssimativo e il gap permane. Le difese si esaltano ma è Verdacchi a trovare le soluzioni vincenti che aumentano il divario (22-14). Tocca al muro di Zambon decretare il sorpasso. Anche nella quarta frazione di registra un’andatura a strappi (9-7). Garbini garantisce qualità in ricezione e Pietrolati sfrutta Ceppitelli che col suo primo tempo imprendibile gira il punteggio (12-13). La gara s’infiamma e le squadre procedono a braccetto sino a che Culiani trova il break (22-19). Due errori consecutivi portano quattro match-point per la Gecom Security (24-20). E’ ancora uno sbaglio a far scorrere i titoli di coda. Le ragazze di Bovari fanno festa.
GECOM SECURITY CORCIANO – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(19-25, 25-22, 25-18, 25-21)
CORCIANO: Culiani 24, Novi 12, Verdacchi 12, Zambon 12, Corbucci 8, Fabbri 1, Medaglioni (L),  Pacciarini. N.E. – Matacchioni, Marcacci, Tomatelli, Bigini. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
TREVI: Valentini 19, Cruciani 12, Barbolini 9, Ceppitelli 9, Capezzali 7, Agrifoglio 1, Garbini (L1), Zannella 5, Pietrolati 3, Lupidi 1. N.E. – Alikaj,  Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Note – Spettatori 300.
Durata dei set: 25’, 28’, 27’, 27’.
Arbitri: Deborah Proietti e Fabio Toni.
GECOM SECURITY (b.s. 7, v. 10, muri 10, errori 20).
LUCKY WIND (b.s. 8, v. 5, muri 7, errori 15).
Medaglioni (Corciano-Trevi)
Agrifoglio (Corciano-Trevi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2011 02:12 Updated