La Libertas Perugia demolisce il Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2011 09:57

La Libertas Perugia demolisce il Todi

Lorenzi Sara (tuffo)

salvataggio in tuffo del libero Sara Lorenzi

Nuovo successo per la Libertas Perugia che tra le mura amiche del Pala-Capitini porta a casa tre punti dallo scontro contro la Sbernicchia Costruzioni Todi. La partita di serie D femminile era dall’esito incerto dato che le tuderti provengono da un periodo positivo, mentre le perugine non possono permettersi di abbassare la guardia specialmente dopo quanto capitato nel girone di andata. Il primo set molto equilibrato tra i due schieramenti sino alla metà del periodo quando le perugine ingranano la marcia e con Chiotti in battuta che realizza cinque aces si seguito si assicurano la vittoria del set. Nel secondo parziale sono le ospiti a salire in cattedra e sin dalle prime battute cercano di riaprire  il match (0-5), ma dopo il time out chiesto dal tecnico Picchio si inverte la rotta. Presto la Libertas pareggia i conti (13-13) e pian piano inizia a conquistare terreno sino a raddoppiare il vantaggio. Terzo set a senso unico per le bianco-celesti e con il Todi in difficoltà che commette parecchi errori permette alle ragazze del presidente Aldo Valiani di arrivare presto alla meta conquistando l’intera posta in palio.
LIBERTAS PERUGIA – SBERNICCHIA COSTRUZIONI TODI = 3-0
(25-16, 25-19, 25-13)
PERUGIA: Di Giandomenico 10, Alunno Aleandri 9, Artegiani 7, Chiotti 7, Alessandrini 5, Radi 3, Lorenzi (L1), Lilli, Guidone Mariotti, Girelli, Staffa, Gobbi, Bifulco (L2). All. Simone Picchio.
TODI: Cerquetelli, Proietti Righi, Bizzarri, Renghi, Lorenzini, Colonelli, Santi, Falini, Comodi, Cerquetelli. Schiavone (L). Alle. Daniel Bernardo da Silva.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2011 09:57