La Libertas Perugia salassa l’Avis Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2011 10:05

La Libertas Perugia salassa l’Avis Magione

Artegiani Lisa (attacco)

Libertas Perugia in attacco con l'opposta Lisa Artegiani

Risultato inaspettato per la Libertas Perugia che porta a casa l’intera posta in palio con il miglior punteggio dallo scontro sul campo ostico dell’Avis Magione. I pronostici prevedevano una partita molto agguerrita dato che le magionesi erano in cerca di un riscatto dal risultato dell’andata e un consolidamento della terza posizione in classifica, mentre le perugine dovevano dimostrare continuità a seguito del cambio della panchina conseguenti le dimissioni del tecnico Ciofetta avvenute la settimana scorsa. Proprio su questo punto la novià del fine settimana riguarda l’affidamento della panchina da parte del presidente Valiani al tecnico Simone Picchio accantonando così la soluzione interna ipotizzata in prima battuta. La partita si apre con le perugine che partono con il piede giusto acquistando un discreto vantaggio grazie alle battute incisive della Libertas e qualche errore di troppo di Magione. Stesso scenario si ripete nel secondo parziale. Le ragazze di Picchio dettano il ritmo lasciando pochi spazi alle ragazze di Chiabolotti. Proprio il tecnico lacustre nel terzo parziale apporta modifiche alla sua formazione inserendo Baldoni su Orsini. La scelta sembra azzeccata e le ragazze del presidente Tamburi si mettono in moto cercando di ostacolare le biancocelesti in tutti i modi. La lotta è serrata punto su punto sino al 23-23 quando le padrone di casa cercano di riaprire la partita, ma le ospiti con un colpo di coda chiudono la partita portandosi a casa tre punti fondamentali.
AVIS MAGIONE – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(17-25, 20-25, 23-25)
MAGIONE
: Cammarano, Riganelli, Baldelli, Cardinali, Orsini, Bertinelli, Favilli (L), Ravacchioli, Nucciarelli, Baldoni. N.E. – Valeri, Pettirossi. All. Gianluca Chiabolotti.
PERUGIA: Alunno Aleandri 15, Artegiani 12, Alessandrini 10, Di Giandomenico 10, Chiotti 7, Radi, Lorenzi (L1), Lilli, Guidone Mariotti, Girelli, Sorci, Pallucca. All. Simone Picchio.
Arbitro: Andrea Galteri.
(fonte Libertas Perugia)

Libertas Perugia (striscione)

le ragazze della Libertas Perugia mostrano a fine gara lo striscione celebrativo della vittoria sul Magione

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2011 10:05