La Libertas Perugia si diverte con San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2011 00:27
Chiotti Veronica

Veronica Chiotti

Riprende la corsa la Libertas Perugia che dopo la prima sconfitta stagionale della settimana scorsa, porta a casa tre punti dal fanalino di coda Virtus San Mariano. Le corcianesi dal canto loro non hanno dato facile vita alle perugine tanto da trovarsi spesso a condurre la gara. La partita si apre con le locali che partono bene portandosi sul 8-3 ma presto le ospiti pareggiano i conti portandosi sul 8-8. La Libertas torna presto a dettare il ritmo e accumula vantaggio che la porterà a conquistare il set. Stesso scenario nel secondo parziale che permette alle perugine di raddoppiare il vantaggio. Nell’ultimo set si rovesciano i ruoli: a salire in cattedra sono le ragazze di Castellani, mentre il collettivo del presidente Valiani è costretto all’inseguimento. Tutto questo sino a metà set quando il colpo di coda delle biancocelesti permette di conquistare l’intera posta in palio.
LIBERTAS PERUGIA – VIRTUS SAN MARIANO = 3-0
(25-13, 25-13, 25-19)
PERUGIA: Chiotti 10, Sorci 9, Lilli 8, Radi 6, Di Giandomenico 2, Guidone Mariotti 2, Lorenzi (L1), Alunno Aleandri 4, Staffa 2, Alessandrini, Girelli, Gobbi, Bifulco (L2). All. Tomas Ciofetta.
SAN MARIANO: Corboli, Marinacci, Rogaia, Barbos, Baiocchi, Cascianelli, Nicolini, Massetti, Cintia, Bettucci, Spaterna, Vannuzzi (L). All. Michele Castellani.
Arbitro: Valentina Ledda.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2011 00:27