La Monini Spoleto espugna Perugia con super Segoni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 02:38 Updated

La Monini Spoleto espugna Perugia con super Segoni

Monini Spoleto (time-out)

un time-out della Monini Spoleto

Lo scontro che vale la terza piazza è della Monini Spoleto che bissa il successo ottenuto all’andata superando una coriacea Grifo Volley Perugia e resta sempre nella scia delle migliori. I padroni di casa scendono in campo decisi a dimostrare di essere un’altra squadra rispetto a quella d’inizio stagione ma dopo un avvio sul velluto si perdono e permettono agli oleari di ribaltare la situazione. E’ l’ingresso di capitan Paolo Restani a spostare l’ago della bilancia in favore degli ospiti che si aggiudicano la seconda e la terza frazione ipotecando i tre punti. A consolidare il risultato ci pensa Matteo Segoni che nonostante fosse reduce da febbre è risultato il migliore in campo. Al fischio d’inizio i locali partono avanti sicuri e determinati grazie alla battuta che causa subito il primo strappo. La ricezione ospite va in affanno e Bregliozzi incide in maniera decisa, raccogliendo due ace personali, e spingendo i locali lontano (14-9). Segoni trova varchi in attacco ma i compagni vengono arginati dalla difesa perugina che respinge i tentativi di rimonta (19-14). Mechini prova il doppio cambio inserendo Restani ed Ingenito,ma gli errori della sua squadra si moltiplicano e per la Grifo è uno scherzo amministrare (24-17). Il punto del vantaggio è l’ennesimo regalo spoletino. Alla ripresa è Bondini a mettersi subito in evidenza con tre-punti-tre che fanno partire la Grifo. L’inerzia si rompe sul 10 pari con Bregliozzi che perde di precisione. Spoleto ne approfitta per andare al comando delle operazioni grazie a Grechi e Sirci che dopo un inizio in ombra trovano efficacia (11-16). Castellano getta nella mischia Sordini per cambiare qualcosa in regia ma la frenesia s’impossessa dei padroni di casa che sbagliano in continuazione (15-21). A sospingere verso il pareggio è Segoni che piazza la serie incontenibile. Il terzo periodo comincia con la Monini sugli scudi (0-4). La squadra di coach Mechini non regala nulla mentre i grifoni agevolano il compito altrui sbagliando tutto (6-12). Il gioco dei locali si sposta inesorabilmente sull’opposto Bondini (7 punti nel set) unico terminale in grado di scalfire, ma i compagni non hanno altrettanta efficacia. La seconda linea degli ospiti è vigilata da un Marchetti generoso che non lascia cadere nulla mentre Segoni e Grechi a rete sono micidiali (14-22). Perugia tenta un recupero in extremis che s’infrange sull’attacco di Segoni. Spoleto passa in vantaggio. Nella terza frazione si assiste ad uno scambio di complimenti tra Romanò e Segoni (10-9). Dopo un lungo testa a testa Perugia piazza il break (16-12). Dura poco però dato che Sirci esce fuori di prepotenza con due muri e un attacco che ribaltano (18-19). Il black-out locale si prolunga e fa affossare il punteggio (18-23). E’ il segnale della resa per la Grifo Volley che non ci crede più e crolla.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MONINI SPOLETO = 1-3

(25-18, 17-25, 21-25, 19-25)
PERUGIA
: Bondini 15, Romanò 8, Cappelletti 6, Bregliozzi 5, Cipolletti 5, Iaccarino 3, Bartolini (L1), Arcangeli 1, Sordini 1, Amantea, Sherko. All. Giuseppe Castellano.
SPOLETO
: Segoni 20, Trombettoni 12, Sirci 10, Grechi 8, Battistelli 3, Costanzi, Marchetti (L1), Restani 3, Ingenito, Mariani, Di Titta, Magrini. All. Fabio Mechini.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Rocco Brancati.
GRIFO VOLLEY (b.s. 8, v. 5, muri 4, errori 23).
MONINI (b.s. 9, v. 2, muri 11, errori 27).


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 02:38 Updated