La Omg Galletti Ponte Valleceppi svetta a San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 10:25 Updated

La Omg Galletti Ponte Valleceppi svetta a San Sisto

Meschini Elisabetta (contrasto)

contrasto a rete di Elisabetta Meschini

Una spietata Omg Galletti Ponte Valleceppi non lascia scampo al Bam Bam Ristosauro San Sisto e riesce a guadagnarsi l’intera posta in palio. Le ragazze di Macellari entrano in campo senza Bragetta (reduce da una settimana di influenza) che viene sostituita degnamente da Ubaldi. Anche le padrone di casa entrano prive della loro palleggiatrice titolare. Il primo set inizia un po’ a rilento per le ponteggiane che faticano a metter giù punti e a causa di numerosi errori si trovano presto sotto di 5 punti, svantaggio che manterranno per tutta la durata del set nonostante l’ingresso di Bragetta. Nel secondo parziale le due squadre si fronteggiano con i sestetti titolari. Stesso inizio altalenante per le ospiti che si vedono costrette sempre a rincorrere fino al punteggio di 13 pari. Le due compagini giocano punto a punto mostrando al pubblico una buona pallavolo. Grazie dunque ad un buon gioco del collettivo il set si chiude 25 a 23 a favore delle ospiti. La terza frazione vuole le ponteggiane di nuovo sotto con il punteggio di 4-1. Ma è la determinazione delle ragazze della Omg Galletti a prevalere e presto si ritrovano in vantaggio di ben 10 punti (11-21). Senza particolare fatica quindi le ospiti vincono per 17 a 25. Come i parziali precedenti anche il quarto vede le ragazze di Macellari ricorrere le padrone di casa (8-4 e 9-7). Le ospiti precise in tutti i fondamentali riduco gli errori e presto si ritrovano a condurre con il punteggio di 16-19 prima e 17-21 poi. Con un break di 4 punti consecutivi le locali si rifanno sotto, ma il San Sisto nulla può contro la determinazione ospite di portarsi a casa l’intero bottino e mantenere così la prima posizione in classifica. La prossima giornata di campionato vedrà il Ponte Valleceppi in campo contro Orvieto.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3

(25-19, 23-25, 17-25, 21-25)
SAN SISTO: Cutini 16, Pirchio 15, Bonci 8, Giuli 7, Vicarelli 4, Ciabatta 2, Gentili (L1), Barluzzi 2, Calzola 1, Budassi 1. N.E. – Brilli, Sevieri, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
PONTE VALLECEPPI
: Tini 13, Tenerini 11, Meschini 9, Marchi 9, Bazzucchi 8, Ubaldi 1, Giulietti (L1), Pero 7, Bragetta 5, Molinari 1. N.E. – Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Felice Mangino ed Armando Cammarano.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 10:25 Updated