La Promovideo Monteluce archivia la pratica San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2011 11:27 Updated
Bellavita Andrea

Andrea Bellavita

Nella prima giornata di ritorno, la Promovideo Perugia era chiamata ad affrontare i giovani della Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino contro i quali nella prima di campionato aveva sofferto non poco. Lo Strike Team di coach Mariano Pauselli che punta all’obiettivo play-off, dopo la convincente vittoria in quel di Acquasparta,  non doveva assolutamente concedersi distrazioni ed incamerare i tre punti, e così è stato. Partita vera solo nel primo set, che vedeva prima Monteluce scappare via (5-1) per poi pian piano vedere rosicchiato il vantaggio dai giovani ospiti fino al 22-20 con tanti errori che quasi vanificavano le super-giocate di Ferraro e Di Pietro. La superiorità dei padroni di casa viene manifestata anche a muro e nello sprint finale è la Promovideo che ha la meglio con Damiani (25-22). Nel secondo set, la gara si gioca soltanto nel campo di Monteluce; sono i bianco-rossi locali a fare il bello e il cattivo tempo con la RPA che, regredendo, non impensierisce la Promovideo che può giocare sul velluto;  nel 25-17 finale si conteranno sei palloni messi a terra dagli ospiti, tanti quanti quelli messi giù dall’incontenibile Ferraro autore anche di due aces. Terzo set con San Giustino già sul pullman nonostante le sfuriate di coach Giannini e con la Promovideo che fa calcare il palcoscenico a tutti i ragazzi dello Strike Team, nessuno escluso per un eloquente 25-12 finale. Ora dopo aver agguantato la sesta posizione e prima di iniziare una serie di gare molto impegnative che attendono la squadra di coach Pauselli, ci sarà una settimana di riposo per la prima sosta del girone di ritorno.
PROMOVIDEO MONTELUCE – RPA LUIGI BACCHI .IT SAN GIUSTINO = 3-0
(25-22  25-17  25-12)
MONTELUCE: Ferraro 22, Damiani 9, Di Pietro 7, Cardorani 6, Tini 6, Polidori 4, Bellavita (L), Anastasio 3, Papini 3, Paffarini 2, Nacci 1, Paterna. All. Mariano Pauselli.
SAN GIUSTINO: Urbani 17, Margaritelli 4, Marta 3, Agostini 2, Santilli 2, Troiani, Schippa (L1), Carocci 1, Merli, Rivosecchi, Piersanti, Sciurpa (L2). All. Romano Giannini.
Arbitri: Paola Lops e Roberta Tramba.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 4, aces 6, muri 13, errori 18).
RPA LUIGI BACCHI.IT (battute sbagliate 5, aces 1, muri 5, errori 7).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2011 11:27 Updated