La Samer Marsciano cede all’Ars Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 22:13 Updated
Burnelli Ayelen

Ayelen Burnelli

Una Samer Marsciano in cerca di continuità, è quella, che ospita al Pala-Pippi, l’Ars Perugia, che naviga nelle parti alte della classifica. Le ragazze perugine, guidate da capitan Hromis e con le sorelle Medda, prendono subito il largo. Secco il 2-8 iniziale, fino ad arrivare, con la collaborazione degli errori delle locali, sul 5-14 prima e 9-20 poi, praticamente in campo marscianese, le uniche a mettersi in nota, Gradassi e Zampini. Gigliarelli conquista la palla set, ed è Marsciano a chiudere con un ennesimo errore del collettivo. Il secondo set riprende, con un netto capovolgimento di gioco, la Samer, compatta le file, e mentre capitan Burnelli da il via alla riscossa, Santi e Gradassi, frenano a muro i tentativi di Francesca Medda e Rossi. I parziali di 9-6 e 13-9, costringono Cacciatore a richiamare il suo team. Dopo la sosta, Tassini accorcia, ma Burnelli e Gradassi, riprendono a colpire, tanto che il divario è ristabilito, 22-15. La battuta di Andrea Sacco, crea qualche difficoltà alla ricezione marscianese, ma Burnelli conquista la palla set, seguita dalla conclusione di Rellini, che riapre la gara. L’entusiasmo del pubblico amico, si raffredda subito, quando nel terzo set, sembrano scese in campo solo le ospiti dell’Ars, che volano in men che non si dica al finale, propiziato da Medda e concluso, ancora una volta da un errore del team di casa. Il quarto set, sembra subito una prassi, verso la conclusione della gara. Hromis e Gigliarelli, ben servite da Sacco A., non trovano ostacoli, portando si ben presto sul  5-10, fino ad allungare al 10-17. Timida reazione di Gradassi e Rellini, vanificata ogni volta, da susseguenti errori. A poco servono le sostituzioni apportate da Tomassetti, quando un ennesimo errore, introduce una scontata conclusione, che non tarda ad arrivare su attacco di Hromis.
SAMER MARSCIANO – ARS PERUGIA = 1-3
(11-25, 25-18, 15-25, 14-25)
MARSCIANO: Gradassi 14, Burnelli 11, Rellini G. 9, Santi 8, Zampini 8, Volpi, Ragnoni  (L), De Martino 2, Natalizi 1, Segoloni. N.E. – Volkovych, Zholnovska. All. Luca Tomassetti.
PERUGIA: Hromis 19, Medda F. 19, Gigliarelli 10, Tassini 6, Rossi 3, Sacco A. 3, Medda A. (L1), Fanelli 1. N.E. – Sacco C., Margaritelli, Cicconi, Renga (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Massimo Rossi e Chiara Santucci.
SAMER (b.s. 6, v. 7, muri 9, errori 25).
ARS (b.s. 3, v. 5, muri 2, errori 9).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 22:13 Updated