La sfortuna non ferma le ragazze tifernati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2011 00:01 Updated

La sfortuna non ferma le ragazze tifernati

Mariotti Susanna

Susanna Mariotti

Dopo un’ora e 36 minuti la squadra della Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello vince l’incontro che la opponeva al San Sisto Volley in prima divisione femminile.Le atlete hanno fatto gruppo e hanno messo in campo tutto ciò che fa parte del proprio bagaglio atletico e tecnico, superando questo momento difficile che attanaglia la prima squadra femminile biancorossa. Momento difficile perché la sfortuna si accanisce ancora sulle ragazze come mai visto prima: dopo i primi due set giocati bene e vinti con soltanto piccole sbavature in fase di gioco, all’inizio del terzo set un nuovo infortunio, la palleggiatrice Susanna Mariotti in un recupero a terra mette male la mano e si frattura un metacarpo della mano destra (trenta giorni di fasciatura gessata più i tempi di recupero in infortuni del genere). Avendo anche il secondo palleggiatore fuori per infortunio tocca alla giovanissima Gambino far girare la squadra; momento difficilissimo e set che sfuma. Il quarto è una lotta punto a punto, e qui esce fuori l’esperienza e la classe della Francesca Massetti, già di grande aiuto nei primi set, che richiamata dalla dirigenza per sopperire alle ormai troppe assenze per infortunio delle ragazze del team del presidente Graziano Caselli, dopo soli quindici giorni di allenamento e dopo oltre due anni di assenza dai parquet, dà stabilità e sicurezza alla squadra, rassicura le giovani compagne e con una Gambino in crescita trascina le biancorosse alla vittoria del set e della gara.
SAN SISTO VOLLEY – GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 1-3
(17-25, 26-28, 25-12, 24-26)
SAN SISTO: Calzola, Ciabatta, De Vincenzi, Di Giacomo, Gasbarno, Mezzasoma, Patiti, Pompili, Scorcini, Sevieri, Varfaj, Paradisi, Mencaroni. All. Villan.
CITTA’ DI CASTELLO: Calderini, Caselli, Alessandrini, Massetti, Tarducci, Ranchini, Cucciaglioni, Mariotti, Gambino, Cesari, Bracchini, Carletti, Biccheri. All. Giubilei.
Arbitro: Felice Mangino.
(fonte Volley Club Lama)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2011 00:01 Updated