La Sgm Graficonsul San Mariano si conferma col Val Magra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 14:53 Updated

La Sgm Graficonsul San Mariano si conferma col Val Magra

Cruciani Cristina (concentrata)

la concentrazione di Cristina Cruciani

Sedicesima giornata di campionato, la Sgm Graficonsul San Mariano supera nettamente la Nuova Oma Val Magra per tre set e conferma per la propria posizione in classifica. Il divario tra le due squadre si è visto solamente nel primo parziale, quando le locali giocando una buona pallavolo sono riuscite in poco più di venti minuti di gioco a conquistare il set lasciando alle avversarie solo 11 punti. Dopo il vantaggio conquistato così facilmente le ragazze della rossoblu sono scese in campo con meno concentrazione, tornando a commettere errori di disattenzione, che hanno permesso alle lunigiane di tornare in partita e soprattutto nel terzo parziale mettere in difficoltà la squadra di casa, che sul finale del set si trova in netto svantaggio sul 17-21; con una reazione di orgoglio la squadra di casa rimonta e con una brek decisivo non lascia scampo alle avversarie conquistando l’intera posta in palio. La Sgm Graficonsul scende in campo con la coppia di schiacciatrici Tosti e Zebi, Ciacca e Cruciani centrali, Fiorini opposto in diagonale con Vingaretti e De Luca libero, Val Magra risponde con Iosco e Castellano in posto quattro, Boriassi e Cordiviola al centro, diagonale opposto palleggiatore con Brignole e Mazziotta, il libero è Leonardi. Priva del proprio attaccante di riferimento la squadra ligure scende in campo deconcentrata subendo il servizio di Ciacca e la concretezza a muro di Cruciani; sui pochi tentativi di attacco delle ospiti la difesa delle umbre si fa trovare pronta non facendo cadere nessun pallone e costringendo l’avversario a forzare ed incappare nell’errore. Inutili i time-out chiesti dal tecnico ospite, Tosti in attacco scava il solco decisivo, è un ace di Cruciani a chiudere il set. Al cambio di campo le ospiti riescono a rimontare al primo vantaggio delle ospiti che con Zebi in pipe allungano 7-3, qualche indecisione di troppo permette alle ospiti di tornare in scia, la gara adesso non è spettacolare, le due squadre procedono a strappi, ma San Mariano ha in mano il gioco e riesce a rispondere ad ogni tentativo di rimonta di Val Magra, un attacco di Fiorini porta al set point, subito chiuso da un muro di Cruciani. Terzo set, dopo un inizio all’insegna dell’equilibrio le ospiti prendono il largo e riescono a mantenere il vantaggio, un ace di Vingaretti accorcia le distanze sul 15-16, ma le ospiti riescono a trovare una buona serie e allungano nuovamente, time-out chiamato da Scaccia, al rientro in campo San Mariano cambia marcia e con una rapida progressione riesce prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio ed a chiudere set ed incontro con un muro di Caneva, subentrata a Vingaretti proprio con il compito di fare buona guardia sotto rete.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – NUOVA OMA VALMAGRA = 3-0
(25-11, 25-22, 25-22)
SAN MARIANO: Cruciani 18, Ciacca 13, Tosti 13, Fiorini 11, Zebi 5, Vingaretti 3, De Luca (L), Volaj 2, Caneva 1. N.E. – Scorcini, Pani, Colombi. All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
VAL MAGRA: Iosco 11, Boriassi 5, Cardiviola 2, Brignole 1, Mazziotta 1, Castellano, Leonardi (L), Ruffini 9, Pisani 4. N.E. – Papa, Vergassola, Cecchinelli. All. Andrea Marselli e Nicolò Caselli.
Arbitri: Marco Zolesi ed Alessandro Gabriele.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 14:53 Updated