La Trasimeno Castiglione del Lago sorprende l’Ars

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2011 16:01
Barone Alessandra

Alessandra Barone

In un palazzetto dello sport Rosselli gremito da un pubblico record la Trasimeno Castiglione del Lago è riuscita a rovesciare una situazione negativa che la vedeva sotto di due parziali contro la ben più accreditata Ars Perugia nelle cui fila si trovano tre castiglionesi doc. Nel complesso l’ago della bilancia sono stati gli errori, con le padrone di casa molto più determinate e precise soprattutto in battuta dove anni raccolto nove ace mentre le ospiti si sono distinte a muro bloccando per dodici volte la manovra locale. In sintesi una battaglia vera con i set che sono stati tutti giocati punto a punto. La gara comincia con le lacustri prive della regista titolare Sara Bettollini. Nei primi due parziali le perugine, pur non brillando riescono a prevalere sulle rivali, ma la serata non è delle migliori e appena le lacustri crescono di livello riescono a mettere maggior pressione ad un’Ars che alla distanza non regge il passo. Al tie-break le ospiti vanno in vantaggio per 6-12, una decisione arbitrale comincia ad innervosire le perugine che comunque si portano sul 9-13 e poi addirittura hanno tre palle per chiudere (11-14), qui accade l’inaspettato, la Trasimeno piazza una sconcertante serie di cinque punti consecutivi ed effettua il sorpasso che lascia di stucco Perugia. Una rimonta incredibile che viene festeggiata dai tanti tifosi sugli spalti.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ARS PERUGIA = 3-2
(25-27, 23-25, 25-20, 25-23, 16-14)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 21, Vergari 15, Barone S. 12, Boi 10, Vivolo 7, Mezzetti, Pomerani (L1), Truffarelli 1, Bacioccola 1, Bettolini. N.E. – Ponziani, Toccaceli, Burani (L2). All. Andrea Di Nardo.
PERUGIA: Medda F. 22, Sacco C. 18, Gigliarelli 13, Rossi 10, Hromis 8, Sacco A. 3, Medda A. (L1), Cicconi 3, Renga (L2), Tassini. N.E. –  Fanelli, Margaritelli, Renga. All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Andrea Galteri ed Amando Cammarano.
TRASIMENO (b.s. 5, v. 9, muri 3, errori 26).
ARS (b.s. 11, v. 5, muri 12, errori 30).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2011 16:01