L’Ediltermica Narni perde lo scontro col Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 13:47 Updated
Morelli (attacco)

attacco di Valentina Morelli e muro di Debora Corbucci nel derby Corciano-Narni

Complice l’assenza del capitano Alessia Quondam Luigi e del libero Arianna Andreani (al suo posto prima partita intera per la 17enne Samantha Valenti), l’Ediltermica Narni cade di nuovo in casa in una gara importantissima nel cammino verso la salvezza che la vedeva opposta ad una rivale diretta nella lotta in fondo alla classifica. Al Pala-Gandhi di Narni Scalo, per l’occasione è arrivato un sestetto agguerritissimo, pronto a gettare il cuore sul parquet pur di strappare punti. Le ragazze della Gecom Security Corciano hanno avuto ragione e nemmeno hanno dovuto faticare più di tanto per raggiungere il loro obiettivo visto che i parziali dei tre set (21-25, 17-25, 16-25) raccontano la loro crescita, nonché il calo costante delle biancorossoblu narnesi. Il peccato dell’Ediltermica è lo stesso di sempre: imprecisione, scarsa concentrazione, errori sia in attacco che in difesa e soprattutto mancanza di coraggio. Insomma, la squadra lottatrice vista a Casciavola si è misteriosamente dissolta e non può essere accaduto soltanto per l’assenza di due pedine, sebbene decisamente importanti. L’avvio della gara è stato subito a favore delle avversarie che hanno conquistato un vantaggio di cinque-sei punti mantenendolo fino alla fine. Il primo, in ogni caso, è stato un set in cui le padrone di casa hanno provato a ribattere colpo su colpo, riuscendoci solo in parte. Se non fosse stato per il vantaggio iniziale forse si sarebbe avuta una conclusione diversa. Il secondo ha visto invece il crollo quasi totale del Narni: errori su errori delle locali che hanno avuto l’effetto di accrescere le forze e la convinzione delle avversarie, sorrette da un pubblico al seguito che si è anch’esso imposto per numero e tifo. Terzo set fotocopia del secondo e alla fine mentre le ragazze del Corciano esultavano, le narnesi hanno sfogato la loro tensione con lacrime e rabbia. La classifica, in ogni caso, non ha avuto scossoni: Narni resta al terzo posto con i suoi 11 punti in virtù della sconfitta subita dal Marsciano ad opera della prima della classe e dello stop imposto dal Casette d’Ete al Casciavola. Due gradini al di sopra dell’Ediltermica (13 punti) c’è ora Val Magra che ieri ha riposato ma che, il 5 marzo prossimo, riceverà la visita delle narnesi dopo che queste avranno affrontato la trasferta di Trevi e ricevuto in casa il Filottrano. Ora per le rossoblu è diventata quella la partita della vita.
EDILTERMICA NARNI – GECOM SECURITY CORCIANO = 0-3
(21-25, 17-25, 16-25)
NARNI
: Marini 11, Favoriti 7, Minutella 6, Morelli 5, Campana 2, Varazi 4, Valenti (L), Rosa, Palomba. N.E. – Troiani, Romanelli. All. Luigi Allegrini.
CORCIANO
: Novi 15, Corbucci 15, Zambon 12, Culiani 11, Toppetti 7, Fabbri, Medaglioni (L), Tomatelli. N.E. – Bigini, Matacchioni, Pacciarini (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 13:47 Updated