Lucky Wind Trevi fouri dalla coppa, vince Parma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2011 23:36 Updated
Cruciani Corinna (fast)
la fast di Corinna Cruciani

Non riesce l’impresa alla Lucky Wind Trevi che viene battuta dalla Stem Ascensori Parma anche nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra emiliana accede quindi alla prestigiosa final four grazie ad una prestazione maiuscola che poco spazio ha concesso al team trevano. Non era facile per la Lucky Wind rovesciare il 2-3 subito a Trevi contro un avversario che aveva già dimostrato in quella occasione il suo grande potenziale soprattutto nei fondamentali di attacco. A Collecchio, la Stem ha accentuato il divario anche attraverso un sistema difensivo a tratti impenetrabile. La Lucky Wind dal canto suo ha limitato al massimo gli errori ma non è riuscita a contenere la grande serata della schiacciatrice Francesconi che nei primi due set è apparsa incontenibile lasciando spazio nel terzo alle giocate della Belfiore. Primo set con le emiliane costantemente avanti. Il muro trevano fatica a contenere gli attacchi delle padrone di casa. La Capezzali tiene a galla le speranze ospiti ma Francescani è implacabile e si va sull’uno a zero. Secondo parziale con Benini subito positiva in prima linea. Il turno al servizio della Agrifoglio crea scompiglio nella ricezione delle padrone di casa e la Lucky Wind acquisisce un vantaggio importante sull’11-15. A questo punto la reazione della Stem è veemente e la coppia Francesconi-Cirilli trascina le emiliane alla rimonta. Cruciani a muro e Garbini in difesa fanno quel che possono ma il set si conclude di nuovo sul 25-17 per le padrone di casa nonostante l’ingresso della coppia Pietrolati-Zannella. Inizio di terzo set migliore per la Lucky Wind. Barbolini e Ceppitelli trovano spazi in una difesa granitica. Positivo anche l’ingresso della Lupidi ottimamente coadiuvata dalla Valentini che è l’ultima ad arrendersi in una serata in cui è la Stem a festeggiare meritatamente.
STEM ASCENSORI PARMA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-17, 25-17, 25-20)
PARMA: Francesconi 20, Benini 19, Belfiore 11, Cirilli 10, Korcz 2, Galtarossa, Ronchetti (L). N.E. – Giuditta, Baldelli, Zanichelli, Cannarsa, Sotera. All. Andrea Codeluppi e Marco Scaltriti.
TREVI: Valentini 14, Capezzali 8, Cruciani 5, Barbolini 4, Ceppitelli 3, Agrifoglio 3, Garbini (L1), Lupidi 1, Zannella, Pietrolati. N.E. – Alikaj, Sechi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
STEM ASCENSORI (b.s. 6, v. 2, muri 9, errori 14).
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 4, muri 7, errori 13).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2011 23:36 Updated