Lucky Wind Trevi, un kappao ingiusto a Falconara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 02:15

Lucky Wind Trevi, un kappao ingiusto a Falconara

Lupidi Lorenza

Lorenza Lupidi

Nello scontro diretto fra la quarta e la quinta in classifica, la Lucky Wind Trevi esce sconfitta dal campo della Coim Falconara con un tre a zero quanto mai bugiardo. Una partita condizionata pesantemente da molti errori arbitrali, primo fra tutti quello che è costato il primo set alle trevane che  avevano chiuso sul 25-22 a proprio favore. Un attacco della Valentini chiaramente in campo veniva considerato fuori dalla coppia arbitrale incappata in una clamorosa serata no. Le ragazze umbre hanno avuto il torto di metterci un set e mezzo per riprendersi dallo schiaffo derivante dall’ingiustizia subita, quando era ormai troppo tardi. Alle marchigiane va riconosciuto il merito di aver giocato una buona partita e di aver approfittato degli errori commessi  dalla Lucky Wind e dai due direttori di gara che hanno inutilmente e goffamente tentato di compensare nel secondo parziale. Nessun dramma come consueto nell’ambiente trevano ma tanto rammarico perché il match con una direzione corretta, avrebbe probabilmente preso una piega diversa. Trevane incerottate ai nastri di partenza. Barbolini assente per un infortunio subito nell’allenamento della sera precedente e la coppia Zannella-Pietrolati non al meglio per influenza. L’inizio è positivo per le umbre. La Lupidi da posto-quattro si fa subito valere e il muro di Agrifoglio e Cruciani funziona. Reazione marchigiana affidata agli attacchi della Rosa ben servita da Graidi. Il finale di set è a favore del Falconara che approfitta del clamoroso errore arbitrale di cui sopra, vincendo per 27-25. Il secondo set viene condotto con autorità dalle padrone di casa. Tozzo la fa da padrona sotto rete ben coadiuvata da capitan Bellucci. L’ingresso di Alikaj è positivo ma il set è saldamente in mano alla Co.Im. e si conclude con un perentorio 25-13 nonostante gli interventi in fase difensiva della Garbini. Nel terzo parziale il Falconara sembra avere la strada spianata portandosi sul 16-9. A questo punto la clamorosa rimonta ospite guidata da capitan Pietrolati e dalla Ceppitelli che si ferma sul più bello. Il 25-23 finale è a favore della Coim.
COIM FALCONARA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(27-25, 25-13, 25-23)
FALCONARA: Tozzo 13, Bellucci 9, Sabbatini 9, Rosa 8, Gonnelli 7, Graidi 2, Mataloni (L1). N.E. – Lombardi, Ginesi, De Dominicis, Petrini. All. Raffaella Cerusico.
TREVI: Valentini 14, Ceppitelli 10, Alikaj 4, Lupidi 4, Cruciani 3, Agrifoglio 1, Garbini (L1), Pietrolati 2, Capezzali 2, Zannella. N.E. – Sechi, Tortolini (L2).
All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Mirko Donati e Sandro Paolieri.
COIM (b.s. 10, v. 3, muri 7, errori 12).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 3, muri 7, errori 25).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 02:15