Plurima San Feliciano alla riscossa, Montelupo sbranato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 16:50

Plurima San Feliciano alla riscossa, Montelupo sbranato

Rossit Silvia (attacco)

un attacco della schiacciatrice Silvia Rossit nel confronto tra Plurima San Feliciano e Polisportiva Montelupo

La Plurima San Feliciano torna a splendere al palazzetto dello sport di Magione davanti ad un pubblico incredulo per lo spettacolo a cui ha assistito. Una grande partita quella giocata sabato tra il San Feliciano (9 punti in classifica) e la Polisportiva Montelupo (28 punti). Le ragazze del presidente Caldarella hanno mostrato grinta e determinazione portandosi a casa una vittoria per tre set a uno. Durante il primo parziale il San Feliciano, dopo un inizio partito con un errore in battuta, si tiene dietro al Montelupo raggiungendo però facilmente la parità sul 5-5, da qui in poi le ragazze della Plurima si lasciano il Montelupo alle spalle che non riesce a fermare il gioco di Catalucci e Tiberi che porta la squadra al 16-13. Sul 20-20 sale la tensione ma il San Feliciano non perde la concentrazione e con Galiotto chiude il set 25-23. Il secondo parziale è completamente in mano alle padrone di casa, al di là della rete il Montelupo ‘scivola’ sulle schiacciate in serie e tutte a segno di una travolgente Silvia Rossit e sul 18-9 la partita sembra segnata. Infatti la Plurima proprio grazie all’ennesimo punto di Rossit chiude il set per 25-16. Al terzo parziale il San Feliciano inizia a subire il gioco avversario complice qualche errore in battuta e ricezione, tanto che al time out il tabellino segna 8-13. Ci prova Rossit a suonare la carica e trascinare le compagne, ma i punti non bastano e la vittoria è per il Montelupo con un punteggio di 18-25. Il punteggio al terzo parziale non scoraggia però il San Feliciano che al quarto set mostra un gioco di squadra senza pari, tanto che si portano avanti raggiungendo un buon 17-11. Sono cariche, unite, attente e presenti … e non ce n’è più per nessuno! Portano a casa il quarto set (25-18), la partita, tre punti che risollevano la classifica e tanta gioia e sorrisi per tutti.
PLURIMA SAN FELICIANO – MONTELUPO FIORENTINO = 3-1
(25-23, 25-16, 18-25, 25-18)
SAN FELICIANO: Rossit 20, Catalucci 13, Galiotto 9, Moretti 11, Tiberi 9, Bartoccini 6, Rocchi (L), Caldarella. N.E. – Roccatelli, De Chiara, Belardoni, Migni. All. Ziino e Romaniello.
MONTELUPO: Santini 17, Conticelli 11, Secchi 7, Bartali 6, Cheli 3, Masoni, Schiavetti (L), Baronti 5, Spinelli 2. N.E. – Wiening. All. Innocenti e Malucchi.
Arbitri: Sandro Badolato e Federico Gorilli.
(fonte Volley San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 16:50