Promovideo Perugia sul velluto contro la Sirio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2011 23:15 Updated
Schepers Lena

Lena Schepers

Partita che non aveva, ed in effetti non ha avuto, nulla da dire, quella che vedeva di fronte le due società storiche della pallavolo femminile perugina: il Monteluce e la Sirio. Le giovani della Sirio Perugia, tranne che nel primo set, hanno messo in campo tutta la loro volontà ma il divario tecnico è apparso, ancora una volta in questo tribolato campionato, incolmabile. La Promovideo Perugia, dal canto suo, doveva fare i conti con alcune defezioni forzate causate dall’influenza di stagione, ma le ragazze che sono scese in campo si sono ben comportate ed, in alcuni casi, ben adattate al cambio di ruolo forzato chiudendo la pratica Sirio in meno di un ora. Pronti via con Schepers in battuta ed il primo set è già praticamente finito prima di iniziare (10-1) con la squadra ospite che ha già speso i suoi time-out. Dalla mette in campo le giovanissime: sono della partita la laterale Bazzurro e la palleggiatrice Giugliarelli; quest’ultima trova una buona intesa con Truffarelli che imperversa in attacco e la cronaca farà registrare la chiusura del primo set (25-5) senza che le ospiti della Sirio abbiano messo a terra un pallone nel campo avversario. Nel secondo parziale le ospiti prendono un po’ di coraggio e, grazie agli errori delle padrone di casa apparse un po’ deconcentrate, riescono a stare un po’ più a galla (11-5); ma Schippa e l’indeito opposto Letizia non fanno sconti ed anche il secondo parziale si chiude a favore della Promovideo (25-17). Stesso copione del terzo set con le padrone di casa che fanno il bello ed il cattivo tempo; Schippa, Truffarelli e Luciani mettono a terra diversi palloni,  ma la loro azione è però vanificata da altrettanti errori. Alla fine il set si chiude con la Promovideo che porta a casa set ed incontro (25-18). Non si è assistito ad uno spettacolo particolarmente affascinante, ma aggiudicandosi i tre punti in palio,  la Promovideo muove la classifica in attesa di una conferma da dare la prossima settimana in casa della Unipol Terni.

PROMOVIDEO PERUGIA – SIRIO PERUGIA = 3-0
(25-5  25-17  25-18)
PROMOVIDEO: Truffarelli 16, Schippa 12, Luciani 10, Letizia 9, Bazzurro 6, Schepers 3, Ponti (L), Giugliarelli 1, Pausini. N.E. – Damiani, Fiorucci, Brugiati. All. Stefania Dalla.
SIRIO
: Ara 7, Collicelli 6, Ciucarelli G. 2, Suvieri 1, Cucchiai 1, Moca, Bravi (L), Ciucarelli M., Batocchini. All. Ferruccio Nocelli.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 9, aces 11, muri 4, errori 14).
SIRIO (battute sbagliate 2, aces 6, muri 0, errori 16).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2011 23:15 Updated