Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino sbanda a Piacenza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 21:46

Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino sbanda a Piacenza

Piacenza-SanGiustino

un momento della partita tra Copra Morpho Piacenza e Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino

La Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino perde nella sesta giornata del girone di ritorno,  per tre a zero con la Copra Morpho Piacenza: una sconfitta che pesa sulla classifica degli altotiberini che, pur rimanendo ottavi,  permettono proprio alla squadra di Lorenzetti di portarsi a meno tre. Si avvicina anche Vibo Valentia. Primo set – 3-1 Piacenza ad inizio partita. Con Schwarz San Giustino pareggia a quota 4 ma i padroni di casa mettono a terra tre palloni consecutivi: 7-4. Dias non sbaglia l’attacco ma Piacenza risponde con l’ottavo punto, la Rpa-LuigiBacchi è a tre lunghezze. Il muro dei padroni di casa ferma gli attacchi di San Giustino: Zanini chiama time out: 10-6. Sbagliano al centro gli ospiti: cambio in regia entra Zhukouski. La Copra allunga: 15-8 chiama time out Zanini. I padroni di casa sono avanti sempre di sette lunghezze al secondo time out tecnico. Zlatanov  non sbaglia un colpo. La Copra deve solo gestire il cospicuo vantaggio per portarsi sull’uno a zero: 25-15 con il muro di San Giustino che non ferma l’attacco di Zlatanov. Secondo set – Maric per Nikic nel secondo parziale: gli umbri sembrano entrare finalmente in partita: 3-3. L’opposto brasiliano deve cancellare il brutto inizio partita. Popp e l’errore di San Giustino: minibreak Piacenza: 7-5, ma gli ospiti pareggiano. La Copra è avanti di un punto al primo time out tecnico. Punto a punto fino al secondo time out tecnico quando Piacenza è avanti di un punto. 18-19 per San Giustino dopo l’errore di Zlatanov: Lorenzetti richiama i suoi. Dias diventa la spina del fianco degli avversari: 20-23 time out Piacenza. Prima Zlatanov, poi Holt in battuta per due punti che portano i  padroni di casa a meno uno. Zanini chiama i trenta secondi. Maric manda fuori  l’attacco: 23-23. Tencati ferma a muro sempre Maric: set point Copra, ma time out Zanini. Il primo tempo di Cester va fuori: 25-23. San Giustino sbaglia troppo, Piacenza ne approfitta per il due a zero.Terzo set – Da posto quattro Piacenza non sbaglia una palla: San Giustino cerca di non lasciare andare i padroni di casa che sono avanti di un punto al primo time out tecnico complice l’errore in battuta  di Cester. La Rpa-LuigiBacchi.it allunga con l’aiuto di Dias: 9-11. Prima Zlatanov, poi Tencati trovano il pareggio; sul 13-12 della squadra di casa Zanini chiama time out. 16-14 per la Copra al secondo time out tecnico complice l’invasione fischiata agli ospiti. Van den Dries e Zhukouski in campo sul 17-14 per gli avversari. Prova ad accorciare San Giustino che agguanta il pareggio con Maric a quota 21: time out Lorenzetti. 22-21 con il punto di Gonzalez: time out Zanini. 24-22: due palle match per Piacenza dopo l’ace di Gonzalez. Dopo trenta secondi di time-out Van Den Dries annulla la prima possibilità di chiudere la partita. Zhukouski pareggia. Con Ruiz ancora un match point. Sbagliano i padroni di casa. Il muro di Tencati chiude il match: 27-25.
COPRA MORPHO PIACENZA – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 3-0
(25-15, 25-23, 27-25)
PIACENZA
: Zlatanov 16, Popp 13, Ruiz 11, Tencati 7, Holt 4, Gonzalez 3, Marra (L), Semenzato, Piano, Perazzolo, Nilsson, Massari, Boschi. All. Angelo Lorenzetti.
SAN GIUSTINO
: Dias 16, Schwarz 9, Cester 3, Finazzi 3, Nikic 2, Steuerwald, Giovi (L), Maric 5, Van Den Dries 2, Zhukouski 1, Bartoletti, Braga, Lo Bianco. All. Emanuele Zanini.
Arbitri: Pessolano e Balboni.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 21:46