Samer Marsciano fermata a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2011 11:04 Updated
Rellini Gessica

Gessica Rellini

Al giro di boa del campionato di serie C femminile, la Samer Marsciano, nonostante la penultima posizione, ha lasciato intravedere una certa crescita, la società è fiduciosa per un prosieguo positivo del giovane team che, ospite in questa occasione della Promovideo Perugia, ritorna a secco, ma con l’onore delle armi. Partono in vantaggio le padrone di casa, grazie soprattutto a qualche errore di troppo delle marscianesi, dopo il 7-2, le ragazze di Dalla, con Truffarelli e la regia di Schepers, volano sul 13-6. La reazione di Santi e Gradassi arriva puntuale, ma proprio sulla rimonta 15-12, arriva un errore in battuta, che trova Fiorucci e Luciani pronte ad approfittarne, sul 23-16, capitan Burnelli, riaccende il set, ma la compattezza perugina ha la meglio. Tutta un’altra musica, nella seconda frazione, Gradassi in battuta e Zampini a muro, fissano il risultato sul 4-7, nonostante la reazione di Truffarelli, le ragazze di Capitini, mantengono il vantaggio con Gessica Rellini ed il buon lavoro del libero Ragnoni fino al 17-21. Luciani e Truffarelli, concretizzano il lavoro della difesa, guidata da Ponti, passando al comando 23-22, la battuta di Schepers, fornisce la prima palla set, annullata da un errore successivo, sull’ace di Burnelli, arriva la sfida ai vantaggi, dove ancora una volta, sono le padrone di casa a concretizzare. Inizio del terzo set, con la Samer, che aiutata da qualche errore delle locali, segnano un 2-5, ma una Truffarelli ispirata, riallinea sul 6-6, i tentativi di Gradassi e Santi, vengono contrastati da Pausini e Brugiati, le due squadre procedono appagliate fino al 13-13. Bastano pochi errori delle ospiti, a rilanciare la Promovideo, che comunque viene quasi raggiunta sul 21-20, da Burnelli. La ricezione marscianese, soffre di nuovo la battuta di Schepers, finendo col consegnare l’intera posta su un errore di attacco.
PROMOVIDEO PERUGIA  –  SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-18, 26-24, 25-21)
PERUGIA: Truffarelli 15, Luciani 8, Pausini 7, Fiorucci 5, Letizia 5, Schepers 5, Ponti (L), Brugiati 2. N.E. – Giugliarelli, Damiani, Bazzurro. All. Stefania Dalla.
MARSCIANO: Gradassi 13, Burnelli 11, Santi 9, Rellini G. 5, Zampini 4, Volpi, Ragnoni (L1), Rellini V., Grandi, Natalizi. N.E. – De Martino, Volkovych, Salis (L2). All. Roberto Capitini.
Arbitri: Felice Mangino e Fabrizio Saltalippi.
PROMOVIDEO (b.s. 9, v. 8, muri 7, errori 15).
SAMER (b.s. 12, v. 10, muri 8, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2011 11:04 Updated