Una buona Samer Marsciano si arrende ad Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 11:59
Rellini Gessica

Gessica Rellini

Scontro testa-coda tra Itat Umbertide e Samer Marsciano nella seconda di ritorno, ed anche se il giovane team marscianese, ha scarse possibilità di raccogliere punti, i miglioramenti costanti delle ultime gare, lasciano aperte, le porte della speranza. Sembra subito riuscire tutto bene, alle ragazze di Violini, che con Polimanti e Moretti, si portano al comando, 2-4 ma, Burnelli e Santi, contengono le distanze fino al 10-12. Zanchi, coadiuvata da una serie di errori delle locali, da un’accelerazione all’Itat, che si porta sull’11-16. Basta la sosta, richiesta da coach Tomassetti, a rilanciare le locali. Ragnoni ritrova le giuste traiettorie difensive, mentre Gradassi si fa incisiva, e proprio un suo muro, riallinea il set sul 19-19. Anche Zampini, contribuisce a mantenere un punto di vantaggio sulle avversarie, che restano al palo su due attacchi, di capitan Burnelli. Dura poco l’esultanza marscianese, infatti, proprio in fase di avvio di secondo set, le ragazze di Violini, serrano le file, la battuta di Zanchi, sembra ingestibile e Rosini, frena a muro ogni reazione della Samer, che subisce un netto 1-8. Nonostante la reazione di Gessica Rellini, le locali rosicchiano solo pochi punti quando Ubaldi, fissa, col suo muro il 10-16 ma, Zampini attenta, ripaga con la stessa medaglia e Volpi, in battuta, crea difficoltà alla ricezione avversaria, riducendo il gap, fino al 15-17. E’ Violini, stavolta, a chiedere tempo, e le indicazioni subito messe a frutto, delle sue ragazze, ristabiliscono il dominio. La ricezione marscianese torna a far acqua, Rosini è la prima ad approfittarne, mentre Polimanti assesta l’ace vincente. Per niente dome, le ragazze di Tomassetti si ripresentano sul parquet amico, contendendosi il comando, svolta che arriva con la battuta di Rellini, che decreta il 13-11. La regista Gentili, rilancia le sue bande, ed il sorpasso 14-16, avviene inesorabile. Torna ancora ad incidere la battuta delle ospiti, mentre vana si fa, la reazione di Gradassi, quando arriva l’ennesimo errore che consegna il set alle avversarie. Apprezzabile la tenacia della Samer, nel quarto set, quando il team si ripresenta compatto ed agguerrito, sfoderando quel bel gioco, che manca solo di costanza, il 4-1 prima, e l’8-4 poi, fino ad arrivare sul 14-7, riaccendono il pubblico marscianese, mentre l’Itat si interroga, dandosi ben presto però, le risposte, tanto che con la battuta di Santi, addirittura sorpassano 15-16. Burnelli riallinea subito, ma ancor più concretamente Zanchi e Polimanti che si portano sul 19-21. In piena rimonta le marscianesi, vengono penalizzate da una svista arbitrale, su mano-fuori di Gradassi, finendo col perdersi definitivamente, fino agli attacchi finali di Zanchi e Santi, che lasciano a secco di punti la Samer. Arriva comunque, l’applauso degli astanti, per lo spettacolo a loro riservato.
SAMER MARSCIANO – ITAT UMBERTIDE = 1-3
(25-22, 18-25, 16-25, 19-25)
MARSCIANO: Gradassi 14,  Rellini G. 10, Burnelli 10, Santi 8, Zampini 7, Volpi 3, Ragnoni (L1), De Martino, Natalizi, Salis (L2). N.E. – Grandi, Rellini V., Volkovych. All. Luca Tomassetti.
UMBERTIDE: Polimanti 20, Zanchi 17, Rosini 9, Moretti 7, Ubaldi 5, Gentili 2, Giulietti (L), Santi 5, Rondoni. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Cristian Cursale e Marco Dionigi.
SAMER (b.s. 8, v. 4, muri 8, errori 23).
ITAT (b.s. 9, v. 9, muri 12, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 11:59