Una determinata Gecom Security Corciano espugna Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 10:29 Updated

Una determinata Gecom Security Corciano espugna Narni

Fabbri Giulia

Giulia Fabbri

La Gecom Security Corciano stravince per tre a zero il derby  per la salvezza espugnando con determinazione la tana della Ediltermica Narni. Con i preziosissimi tre punti ora la squadra del presidente Pagano si porta a +8 su Marsciano, penultimo in classifica. Le corcianesi  hanno interpretato in maniera magistrale le indicazioni di Bovari, imponendo con autorità il proprio gioco. L’ottima regia di Giulia Fabbri ha permesso alle proprie compagne di  andare a punto con facilità, utilizzando in maniera equilibrata tutte le giocatrici a disposizione. La parziale attenuante per il Narni dell’assenza della Quondam  e del libero titolare Andreani è stata equilibrata dalla mancanza di Bovari in panchina perché squalificato. Nel primo set la Zambon servita con veemenza dalla Fabbri  permette alla Gecom di partire col piede giusto. Anche la Novi sembra in giornata e porta le proprie compagne al primo time out tecnico sul 16-12. Un breve appannamento delle ospiti permette al Narni di restare in scia. Toppetti entra sulla Verdacchi e l’attacco ritrova vigore permettendo di chiudere il set 25-21. Secondo set a senso unico per Corciano che chiude 25-17. Nel terzo set Narni si risveglia fino al primo time-out tecnico grazie alla Marini e si porta sotto 7-8. Nel turno di battuta successivo la Corbucci infila 8 battute consecutive che aprono il divario 16-7. Nel finale di set trova spazio anche la Pacciarini per ridare fiato alla Toppetti in ricezione. Il monologo continua e la best sc­orer Novi chiude il set 25-16. Prossimo partita a Casciavola dove sarà importantissimo mantenere la concentrazione contro l’ultima in classifica per riuscire a guadagnare altri punti preziosi.
EDILTERMICA NARNI – GECOM SECURITY CORCIANO = 0-3
(21-25, 17-25, 16-25)
NARNI: Marini 10, Favoriti 7, Minutella 6, Morelli 5, Campana 4, Varazi 4, Valenti (L1), Palomba. N.E. – Romanelli, Troiani, Rosa, Quondam, Andreani (L2). All. Allegrini e Vozzolo.
CORCIANO: Novi 15, Zambon 12, Culiani11, Toppetti 7, Corbucci 5, Fabbri, Medaglioni (L), Verdacchi, Pacciarini. N.E. – Tomatelli, Marcacci, Bigini. All. Panfili e Bovari.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2011 10:29 Updated