Una Lucky Wind Trevi inarrestabile fa lo scalpo al Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 02:07 Updated

Una Lucky Wind Trevi inarrestabile fa lo scalpo al Figline

Ceppitelli Catia (muro)

il muro della centrale Catia Ceppitelli

Continua lo splendido momento della Lucky Wind Trevi che batte al Pala Gallinella il Figline Valdarno con un bel tre a zero. Lo scontro diretto tra le due squadre appaiate al quarto posto premia il team umbro che è ora solo in classifica dietro al trio di testa. Due set condotti con sicurezza dalla squadra del direttore sportivo Benedetti e un terzo parziale in cui il ritorno del Figline ha creato non poche preoccupazioni alle umbre, capaci però di rimontare dal pericoloso 15-19 fino al 25-22 che ha concluso il match. Si parte con le toscane subito in palla. Il muro della Ambrosi e qualche errore delle trevane porta avanti il sestetto ospite sul 5-8. Il riscatto delle umbre è affidato al gioco in prima linea della Cruciani ben servita dalla giovane Agrifoglio. Puccini prova a contrastare le umbre ma Garbini chiude la strada agli attacchi del Figline e l’uno a zero arriva con un perentorio 25-17 per la Lucky Wind. Secondo parziale con Gomiero in campo per il Valdarno che crea subito qualche difficoltà alla difesa umbra. La risposta delle padrone di casa è affidata alla giovane coppia Barbolini-Capezzali. Entrambe le attaccanti trevane mettono a segno una serie di attacchi vincenti che creano divario fra le due squadre. La Ranieri reagisce ma il set è segnato e il 25-19 finale porta le umbre sul due a zero. L’inizio di terzo set con le umbre avanti sull’8-3 fa pensare ad una chiusura di partita rapida. Così non è perché l’orgoglio di Carlozzi e compagne ribalta completamente il punteggio a favore delle ospiti. La Basciano martella da posto-quattro ma nel finale il muro della Ceppitelli diventava insuperabile. Bene anche Valentini in attacco e la rimonta delle trevane si concretizza con un attacco di Barbolini che mette il sigillo sull’ottavo successo stagionale delle trevane.
LUCKY WIND TREVI – FIGLINE VALDARNO = 3-0
(25-17, 25-19, 25-22)
TREVI: Ceppitelli 14, Barbolini 13, Valentini 13, Lupidi 9, Cruciani 6, Agrifoglio 1, Garbini (L1), Capezzali 1, Alikaj. N.E. – Zannella, Sechi, Pietrolati, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FIGLINE: Basciano 11, Gomiero 8, Ambrosi 5, Carlozzi 5, Puccini 3, Ranieri 3, Giorgi (L), Tani 2,  Villani 1, Simoni. N.E. – Cappelli, Casimirri. All. Barbara Biagi.
Arbitri: Aldo Palumbo e Christian Palumbo.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 4, muri 14, errori 18).
VALDARNO (b.s. 4, v. 6, muri 6, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2011 02:07 Updated