Vittoria preziosa per la Gecom Security Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 01:35 Updated

Vittoria preziosa per la Gecom Security Corciano

Culiani Michela

Michela Culiani

La Gecom Security Corciano centra pienamente l’obiettivo riuscendo a fare bottino pieno per tre a zero contro il Ct Maceri Casciavola. La partita poteva essere insidiosa sia per un possibile calo di concentrazione sia  per il fatto che le padrone di casa si sono rafforzate sul mercato con l’acquisto di Canella, opposto proveniente dal Cittaducale ritiratosi dal campionato e autrice di 11 punti. Le ragazze di Bovari invece si sono presentate all’appuntamento grintose e determinate ad imporre il proprio gioco. La splendida regia di Giulia Fabbri ha permesso alle schiacciatrici di andare a punto con efficacia, alternando gioco insistente al centro e variando sulle bande all’occorrenza. La Corbucci al centro ha imposto la sua forza, facendo eco alla Culiani in giornata positiva. I primi due set sono scivolati via con estrema facilità, 25-17 e 25-18. Nel terzo set la Toppetti entra sulla Verdacchi in posto-due. Il Casciavola grazie ad un calo di attenzione delle ospiti si rianima e si porta avanti 7-3. Reazione del Corciano con la Novi e Zambon che cercano di contenere il fervore di Casciavola. L’aggancio avviene sul 13 pari dopo uno scambio lunghissimo vinto dalla Gecom Security. Il Casciavola molla la presa e Fabbri & c. riprendono il proprio ritmo chiudendo 25-20.
CT MACERI CASCIAVOLA – GECOM SECURITY CORCIANO = 0-3

(17-25, 18-25, 20-25)
CASCIAVOLA
: Canella 11, Devetag 9, Toni 4, Baldaccini 2, Di Cristo 2, Parra 1, Pollastrini (L), De Bellis 4, Scatena 2, Vicinanza, Ruberti, Mendola. All. Fabrizio Grezio.
CORCIANO
: Corbucci 15, Culiani 12, Novi 10, Zambon 9, Verdacchi 1, Fabbri, Medaglioni (L), Toppetti 1. N.E. – Bigini, Tomatelli, Marcacci, Pacciarini. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Marco Garattoni e Michele Rocca.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2011 01:35 Updated