Ars Perugia – Itat Umbertide, in palio c’è il primato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2011 18:52 Updated

E’ in assoluto il big-match della ventiduesima giornata di campionato e gli occhi degli sportivi saranno concentrati tutti sul palazzetto dello sport Pellini di Perugia sabato 19 marzo. Ad affrontarsi le due squadre battistrada della classifica, le padrone di casa targate Ars Perugia e le ospiti della Itat Umbertide. All’andata il confronto terminò tre a zero per le perugine che furono corsare in maniera sorprendente. Alle ore 18 sarà dato il fischio d’inizio della sfida più attesa e c’è da credere che lo spettacolo non mancherà.

Sacco Chiara

Chiara Sacco

QUI PERUGIA
La squadra del tecnico Michele Cacciatore tra alterne vicende è tornata a sedere sul gradino più alto e cerca di sfruttare il turno interno per rimanerci, magari bissando il successo ottenuto nella prima sfida stagionale. La schiacciatrice Chiara Sacco la vede così: “Siamo concentrate e stiamo cercando di preparare nel miglior modo la partita puntando soprattutto sul gioco di squadra. Speriamo di raggiungere il risultato ma se anche non dovesse arrivare siamo consapevoli che il campionato ancora è lungo e ci saranno altre occasioni. La squadra è abbastanza pronta, anche se l’opposta Annalisa Cicconi è in forse per una distorsione alla caviglia. Contro Umbertide sarà sicuramente dura perché è una squadra affiatata con un gruppo consolidato e che difende molto. Sicuramente dovremmo tenere d’occhio la laterale Zanchi che è il loro punto di forza in attacco ed appare in discreta condizione”. Probabile sestetto: Sacco A. in palleggio e Hromis opposta, Gigliarelli e Rossi al centro della rete, Sacco C. e Medda F. sulla banda, Sacco A. libero.

Ubaldi Martina

Martina Ubaldi

QUI UMBERTIDE
Il collettivo allenato da Gabriele Violini è sente l’aria frizzante della vetta essendo distanziato di un solo punto ma deve ancora recuperare una gara (il prossimo 24 marzo, ndr) ed ha la possibilità di scavalcare le rivali facendo leva sulla volontà di riscatto dello stop registrato all’andata. Il martello Martina Ubaldi evidenzia tutta la cautela del caso nelle dichiarazioni pre-partita: “Diciamo che siamo concentrate sulla partita di sabato e ci stiamo allenando bene. Le compagne che avevano acciacchi vari hanno ripreso ad allenarsi con continuità. L’unica assente sarà Laura Rosini che non è ancora rientrata. Sappiamo che è una partita importantissima però siamo fiduciose, sarà importante sicuramente per la classifica ma anche per vedere il livello della squadra con l’avvicinarsi dei play-off. Perugia è una squadra completa, molto compatta in difesa e con diversi tipi di attacco efficaci, dovremo guardarci bene da ogni avversaria”. Probabile formazione: Gentili ad alzare in diagonale con Molinari, Rosini C. e Moretti in zona-tre, Zanchi e Rosi schiacciatrici, Ciaccini libero.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2011 18:52 Updated