Avis Deruta preda del Penna in Teverina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2011 09:44
Galletti Gessica

Gessica Galletti

Continua a stare in bilico l’Avis Deruta, fra la zona play-off e play-out, che ospita la Polisportiva Penna in Teverina. Le ternane scendono sul parquet derutese, dimostrando subito determinazione per scalare la classifica, la regista Petrelli, aziona le sue bande Di Nicola e Ubaldi, mentre le locali, sospinte da Galletti e Ceccarelli, dopo un 4-4, allungano, mantenendo il comando fino al 12-8. Coach Braghiroli chiama a raccolta il suo team, ed al rientro, grazie al buon lavoro del libero Bernardino, iniziano la rimonta, che Petagna trasforma in sorpasso, 12-14. Capitan Marani, interrompe la corsa delle avversarie, ma è solo un barlume, visto che subito dopo, il Deruta incappa in errori e rilancia il Penna, che introdotto dall’ace di Ubaldi, chiude il set con pallonetto della Di Nicola. Non arriva la reazione delle padrone di casa, nel secondo set, che subiscono la concretezza di Ubaldi e Tardella, sul 7-11, mister Capitini, prova ad interrompere il dominio ospite, ma nonostante gli attacchi di Liberti e Cinti, le derutesi non riescono a ridurre il gap. E’ Petrelli, con un ace, ad introdurre il finale, Marani riesce ad annullare i primi due tentativi, ma Ubaldi non perdona, rimandando al terzo set. Inesistenti le padrone di casa, nella prima parte del set, che subiscono a ripetizione gli attacchi i Ubaldi, ed il muro di Petagna, tanto che sul 3-13, Capitini ha già usufruito delle due soste spettanti. Quando il set, sull’11-21, sembra ormai segnato, le padrone di casa, tirano fuori dal cappello quello che non ti aspetti, Cinti dà il via alla riscossa, confortata dall’apporto in battuta di Galletti e da una ricompattata squadra, il Penna interrompe sul 17-22, ma mister Braghiroli si preoccupa, quando le sue ragazze subiscono ancora un secco 4-0 fino al 21-22. A togliere le ospiti dalla difficoltà, arriva l’esperienza di Petrelli e con Ubaldi, volano alla conquista dell’intera posta, che Di Nicola firma.
AVIS DERUTA – POLISPORTIVA PENNA IN TEVERINA = 0-3
(16-25, 15-25, 21-25)
DERUTA: Galletti 10, Cinti 8, Marani 6, Ceccarelli 4, Liberti 3, Volpi 1, Cembolini (L1), Cipolletti 1, Favaroni 1, Cerquaglia,  Martinoli. N.E. – Marianeschi, Bizzarri (L2). All. Tania Natalizi.
PENNA IN TEVERINA: Ubaldi 24, Di Nicola 9, Petagna 8, Petrelli 5, Tardella 4, Fucile 3, Bernardino (L), Bracaletti. N.E. – Bordoni, Risotti. All. Massimo Braghiroli.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
AVIS (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 16).
PENNA (b.s. 3, v. 7, muri 7, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 29, 2011 09:44