Beach Continental Cup: il sorteggio della seconda fase

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2011 00:01 Updated

Beach Continental Cup: il sorteggio della seconda fase

Giombini Laura (riscaldamento)

Laura Giombini parla con la compagna durante un allenamento

La Cev ha reso noti i gironi europei della seconda fase della Continental Cup, torneo di beach volley che assegna punti per la qualificazione olimpica. Dopo le gare della fase sub-zonale disputate a ottobre quando l’Italia chiuse con un primo posto nel settore femminile e un secondo in quello maschile, le nazionali torneranno in campo a giugno e settembre. Le ragazze nella pool 1 a Kazan, affronteranno Russia, Olanda, Francia, Cipro e Svezia dal 3 al 5 giugno, qualche giorno prima dell’appuntamento clou della stagione: i Campionati del Mondo che si terranno al Foro Italico dal 13 al 19 giugno. I ragazzi, invece, a Copenhagen dal 9 all’ 11 settembre nella pool 3 se la vedranno con Olanda, Turchia, Danimarca, Portogallo e Romania. Durante la fase zonale europea si disputeranno otto gironi (4 maschili e 4 femminili) composti da sei formazioni ciascuno:
Pool 1 – Kazan, Russia 3-5 giugno: Russia, Olanda, Francia, Italia, Cipro, Svezia (F); Russia, Svizzera, Francia, Bulgaria, Gran Bretagna, Lettonia (M).
Pool 2 – Tenerife, Spagna 16-18 settembre: Spagna, Germania, Lettonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Norvegia (F); Spagna, Norvegia, Repubblica Ceca, Austria, Serbia, Slovacchia (M).
Pool 3 – Copenhagen, Danimarca 9-11 settembre: Austria, Grecia, Slovenia, Estonia, Danimarca, Bulgaria (F); Olanda, Turchia, Danimarca, Italia, Portogallo, Romania (M).
Pool 4 – Illichivsk, Ucraina 24-26 giugno: Gran Bretagna, Polonia, Svizzera, Finlandia, Ucraina, Serbia (F); Estonia, Polonia, Germania, Ucraina, Svezia, Grecia (M).
Le prime classificate staccheranno il visto per la fase finale della Continental Cup in programma nel 2012, le ultime saranno eliminate, mentre le altre disputeranno ulteriori fasi di qualificazione. Nel frattempo continua la preparazione in vista dell’inizio della stagione che prenderà il via con l’Open di Brasilia ad aprile: il gruppo maschile, composto da Matteo e Paolo Ingrosso, Paolo Nicolai, Daniele Lupo, Matteo Varnier e Alex Ranghieri nel week end ha svolto una seduta di allenamenti con Rogers – Dalhausser, campioni olimpici a Pechino nel 2008 e iridati a Gstaad nel 2007. Al lavoro a Rio de Janeiro anche la nazionale femminile composta da Greta Cicolari e Marta Menegatti che fanno parte del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare;  Chiara Ferretti, Laura Giombini e Valeria Rosso.
(fonte Federvolley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2011 00:01 Updated