Castiglione del Lago si riscatta e supera Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2011 00:39 Updated
Barone Stefania

Stefania Barone

Riscatto subito aveva chiesto il presidente Rocchetti della Trasimeno Castiglione del Lago, e riscatto è stato hanno risposto le atlete che al Pala-Rosselli hanno avuto ragione, dopo una gara accesa e ricca di emozioni, di un Assisi Volley coriaceo mai rinunciatario che ha lottato su tutti i palloni. Squadra ben messa in campo quella del neo tecnico Okechukwu, ma inizio sfolgorante quello delle lacustri che si portano subito sul 4-1. L’Assisi non ci sta e ribatte punto a punto ma l’esperienza e soprattutto il pubblico, anche stavolta numerosissimo con circa 300 persone, portano le ragazze di Andrea Di Nardo ad aggiudicarsi il set per 27-25. L’inizio del secondo parziale è caratterizzato sempre dall’equilibrio si lotta punto a punto con errori da ambo le compagini, e si sa a questo gioco vince chi ne fa meno, e cosi è l’Assisi che si aggiudica il parziale per 24-26. Dopo una belle strigliata ad opera di coach Di Nardo le ragazze entrano in campo con il piglio giusto decise e determinate commettendo meno errori e con una ricezione buona si aggiudicano il set per 25-22. A questo punto salgono in cattedra le gemelle Barone che prendono per mano la squadra, saranno 20 punti a testa a fine gara, e anche qualche errore in più della compagine assisana dovuta alla stanchezza, aggiudicandosi il set per 25-20 e fa sua l’intera posta in palio, e porta a casa tre punti d’oro che fanno classifica e soprattutto morale. Un plauso doveroso, da sportivi, va al libero dell’Assisi Maria Giulia Masciotti classe 92, da tenere d’occhio ne sentiremo parlare parecchio in altri palcoscenici.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ASSISI VOLLEY = 3-1
(27-25, 24-26, 25-22, 25-20)
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Barone A. 20, Barone S. 20, Boi 13, Vergari 6, Vivolo 6, Bettollini 3, Pomerani (L), Bacioccola 2, Truffarelli 1, Toccaceli. N.E. – Ponziani, Mezzetti. All. Andrea Di Nardo.
ASSISI
: Barabani, Garzi, Gaudenzi, Ghelli, Giammarioli, Masciotti M., Masciotti M.G. (L), Panzolini. N.E. – Martellini, Scattini. All. Patrizio Okechukwu.
(fonte  Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2011 00:39 Updated