Città di Castello, le ragazze cedono al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2011 16:25 Updated

Città di Castello, le ragazze cedono al tie-break

Fiorucci Elisa (allungamento)

Elisa Fiorucci

Nel campionato di prima divisione femminile, dopo un’ora e cinquantatre minuti di sofferenza, la Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello non riesce a superare la Tetra Engineering Perugia che sfrutta in pieno la giornataccia delle tifernati, non per alibi ma anche le numerose assenze che persistono in questo gruppo giovane incidono notevolmente. La partita nonostante tutto sembra incanalarsi in un giusto canale, nel primo set le biancorosse se pur a fatica si portano sul 22-15 ma incredibilmente con un susseguirsi di errori si perde il set restando incapaci di chiudere le azioni d’attacco. Il secondo e terzo set vedono sempre le tifernati andare in vantaggio anche con buoni divari di punteggio ma permettono sempre alle avversarie di tornare sotto impensierendo non poco il tecnico; qualche cambio, soprattutto in regia e i due set vengono vinti. Il gruppo è carico di entusiasmo per i set vinti ma qualche cosa non va ad inizio del quarto set; l’insicurezza degli attaccanti combinata ad una staticità delle altre atlete in campo ed il patatrac è servito (17-3 e 20-6) i parziali; buio completo con incapacità totale di qualsiasi reazione e set perso. Questo trend di gioco si protrae anche al tie-break, arriva una sconfitta insperata che dovrà essere da monito per le prossime impegnativissime partite, a partire dalla prossima di sabato sera che vedrà arrivare al Pala-Engels di Città di Castello la capolista Vittoria Perugia.
TETRA ENGINEERING PERUGIA – GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(25-22, 21-25, 21-25, 25-8, 15-8)
CITTA’ DI CASTELLO: Calderini, Caselli, Biccheri, Ranchini, Tarducci, Carletti, Fiorucci, Cesari (L2), Bracchini (L1,) Massetti, Fancelli, Gambino, Cucciaglioni. All. Francesco Moretti.
PERUGIA: Angelini, Ercoles, Garofanini, Capponi, Piattellini, Rinaldi, Ventura, Lucarelli (L1), Voccia. All. Laura Trebbiani.
Arbitro: Boccanti e Fontana.
(fonte Volley Club Lama)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2011 16:25 Updated