Città di Castello strappa un punto alla capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2011 19:55 Updated

Città di Castello strappa un punto alla capolista

Città di Castello (gruppo) Prima Divisione

il grruppo del Città di Castello di prima divisione femminile

Un punto strappato alla capolista Vittoria Assicurazioni Perugia è il bottino che le biancorosse della Gherardi Cartedit Svi Città di Castello riescono ad avere dalla gara di sabato sera del campionato di prima divisione femminile. Il tecnico Moretti visto l’andamento delle ultime due gare mischia un po’ le carte in cerca di una incisività e finalizzazione delle azioni d’attacco; rientra nel sestetto iniziale la laterale Massetti, assente per lavoro nella precedente gara, viene confermata la Tarducci come secondo lato e gioca da opposto la Caselli, al centro Calderini, Biccheri ed Alessandrini vengono ruotate a seconda delle necessità. Come libero Cesari ed in regia Fiorucci, Gambino ed infine per necessità Ranchini completano il rostar; Carletti subentra agli attaccanti con efficacia e determinazione; Bracchini inutilizzabile per risentimento muscolare.Primo e terzo set giocati al di sotto delle aspettative, la perdita di punti in sequenza crea un gap che le ragazze non riescono mai a recuperare e set persi. Il secondo ed il quarto set invece vengono giocati e lottati con convinzione punto a punto – la vittoria arriva anche grazie ai pochi errori commessi ed alla convinzione di potercela fare. Il tie break è ancora tabù (per la seconda volta), si inizia male ed al cambio di campo il gap è già alto e non più colmabile. Una sconfitta assorbita meglio del previsto perché il risultato, anche se sfavorevole premia l’impegno che le ragazze mettono sempre e comunque nel lavoro settimanale di palestra. La squadra tifernate del presidente Graziano Caselli è attesa ancora da due partite casalinghe e già sabato con Umbertide sarà una gara da lottare per conquistare i tre punti necessari per restare incollati alle altre squadre che lottano per quei posti liberi per gli spareggi di serie D.
GHERARDI CARTOEDIT SVI – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 2-3
(10-25, 26-24, 17-25, 25-23, 8-15)
CITTA’ DI CASTELLO: Calderini, Fiorucci, Caselli, Alessandrini, Tarducci, Carletti, Biccheri, Bracchini, Cesari, Massetti, Gambino, Ranchini. All. Francesco Moretti.
PERUGIA: Antonini, Bonifazi, Bracuto, Capecci, Cherubini, Cioccia, Falcinelli, Russo, Schiavone, Tosti, Cistigni, Alunni. All. Stefania Dalla.
Arbitro: Spagnoli.
(fonte Volley Club Lama)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2011 19:55 Updated