Clitunno lotta ma si arrendere alla capolista Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 01:34 Updated
Teloni Giampaolo
Giampaolo Teloni

Si ferma a tre la striscia positiva del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno, costretto alla resa per tre a zero dalla capolista Henkel Terni. Ma quella dei ragazzi di coach Teloni è stata una prestazione tutt’altro che negativa, visto che per lunghi tratti dell’incontro hanno saputo ribattere colpo su colpo alla prima della classe, arrivando poi a giocarsi praticamente tutti i parziali allo sprint finale. Inizio equilibrato nel primo set, poi Terni fa male dal servizio e Clitunno ha difficoltà a mettere palla a terra in cambio-palla e così dal 5-4 per i padroni di casa gli ospiti scappano via fino al 12-6. Clitunno, però, non ci sta e con caparbietà prova a rientrare. Registrare la ricezione i bianco-blu rimontano punto dopo punto arrivando fino al -1 sul 20-19. A questo punto, però, Terni piazza un nuovo allungo che porta Coccetta e compagni a conquistare il primo set 25-21. Il canovaccio si ripete anche nel secondo set. Equilibrio iniziale, poi Terni piazza un break di 6-0 che vale il 16-10 per gli ospiti. Il set sembra finito ed invece Clitunno con voglia e determinazione rimonta inesorabilmente fino addirittura a mettere la freccia sul 22-21. L’arrivo è al fotofinish e sorride agli ospiti, che riescono a chiudere 25-23 grazie ad una grande difesa che sbarra a ripetizione la via del campo ai padroni di casa, decisi ad allungare il parziale ai vantaggi. Dopo l’equilibrio iniziale Terni scappa anche nel terzo set, ma anche stavolta Clitunno rimonta punto dopo punto fino a ricucire lo strappo ed impattare a quota 19. Poi, però, qualche errore di troppo nella metà campo dei padroni di casa apre la strada ad un parziale di 6-1 per Terni che spiana la strada al 25-20 finale. Si torna in campo già mercoledì. Nel turno infrasettimanale il Clitunno sarà impegnato a Perugia contro la Grifo Volley Perugia quinta in classifica.
CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – HENKEL TERNI = 0-3
(21-25, 23-25, 20-25)
CLITUNNO
: Rocchi 11, Tosti 11, Musco 9, Iorio 7, Trombettoni 2, Re 1, Di Renzo (L). N.E. – Ciotti, Cesaretti, Teloni R.. All. Giampaolo Teloni.
TERNI
: Taba 19, Coccetta 8, Sabatini 8, Corsetti 7, Gentili 3, Massari 1, Fiore (L). N.E. – Fratini, Nicolao, Pacciaroni. All. Matteo Moroni.
Clitunno (10 battute sbagliate, 5 ace, 8 muri, 19 errori).
Terni (10 battute sbagliate, 2 ace, 8 muri, 13 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 01:34 Updated