Ecomet Marsciano fiacca, successo per Falconara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 09:15

Ecomet Marsciano fiacca, successo per Falconara

Ecomet Marsciano (gruppo)

le atlete della Ecomet Marsciano lasciano il campo deluse per la sconfitta

Sempre critica la posizione della Ecomet Marsciano che si trova ad affrontare in trasferta la Coim Falconara, questa ennesima prova dovrebbe fare da apripista ai futuri impegni per il team marscianese, ma dopo la buona gara casalinga, contro Casette D’Ete, l’Ecomet torna ad essere inconsistente, ripiombando nell’anonimato di questo girone di ritorno. Le padrone di casa, guidate da capitan Bellucci, con la regia di Graidi, prendono decise il largo. Sabbatini, sull’8-2, manda alla prima sosta tecnica. Solo capitan Gennari e il cambio di Grassini, in regia, mostrano una piccola reazione delle umbre, che si autocondanna, sul 16-9 alla seconda pausa tecnica. La battuta di Graidi prima, ed un ennesimo errore ospite, aggiudica il primo vantaggio alle anconetane. Partenza razzo delle ragazze di Cerusico, nel secondo set, che impongono un 8-4 iniziale, mantenendo il comando indisturbate, fino al 16-11. Sebbene tutte le attaccanti umbre vadano a segno, la Coim non permette un benché minimo aggancio, grazie al muro di Rosa ed alla battuta di Gonnelli. Su due errori ospiti si conclude anche la seconda frazione. Nulla la reazione delle marscianesi, che allibite subiscono di nuovo, un secco 8-2, e solo dopo, comincia ad intravedersi una certa reattività, con guizzi di Venturi e Tosheva, che grazie anche alla battuta di Gennari, riducono il gap fino al 13-10. Il richiamo del tecnico Cerusico, alle sue ragazze, rilancia le locali, che tornano ad alzare muro, con Rosa, mentre Bellucci fa sfoggio delle sue qualità. Tristemente, ancora una volta, le ultime due azioni della gara, coincidono con errori delle ospiti, che cedono l’intera posta alle padrone di casa, onorandone il merito.
COIM FALCONARA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-13, 25-15, 25-16)
FALCONARA: Sabbatini 15, Bellucci 13, Rosa 12, Gonnelli 9, Tozzo 7, Graidi 2, Mataloni (L1), Ginesi, De Dominicis. N.E. – Lombardi, Petrini (L2). All. Raffaella Cerusico.
MARSCIANO: Gennari 7, Bragaglia 4, Venturi 4, Ciotoli 4, Carboni 4, Baruffi, Colonnelli (L), Grassini 3, Tosheva 3, Guerreschi 1. N.E. – Segoloni. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Rosella Longanesi e Saimon Marocci.
COIM (b.s. 6, v. 7, muri 9, errori 8).
ECOMET (b.s. 3, v. 3, muri 6, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 09:15