Ediltermica Narni tenace ma San Mariano incassa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 12:26 Updated

Ediltermica Narni tenace ma San Mariano incassa

Quondam Alessia (riceve)

Alessia Quondam in ricezione

Non fatevi ingannare dal punteggio finale, per la prima della classe, la trasferta di Narni non è stata affatto una passeggiata. Dire che la corrazzata Sgm Graficonsul San Mariano di Roberto Sciacca ha sofferto sul parquet del Pala-Gandhi di Narni Scalo è eccessivo ma certamente l’Ediltermica Narni ha impegnato le rivali più di quanto esse si aspettassero. Del resto i tempi dei tre set (23 minuti il primo, 26 il secondo e 25 il terzo) stanno a dimostrare che c’è stata battaglia. Dicono che le biancorossoblu, ancora con qualche cerotto per quei cinque infortuni in due gare consecutive, hanno ribattuto punto a punto, cedendo sul finale del set ma senza mai lasciarsi schiacciare dalle avversarie. E, soprattutto, sabato sera al palasport non si sono visti quei clamorosi ed inspiegabili cali che hanno caratterizzato le gare della prima parte del campionato. Non solo, ma a ben osservare i punteggi di ogni singola atleta si può notare come la crescita del sestetto di Luigi Allegrini non sia dovuta al fatto che un?atleta ha trovato la sua migliore condizione ma all’insieme, al gruppo, alla ritrovata capacità di coordinarsi e di attaccare o difendere. E così realizzano 10 punti la Favoriti e la Varazi, ne fa 12 la Marini e arriva a 9 la Morelli nonostante sia da poco rientrata dopo il brutto infortunio. Delle ragazze di San Mariano c’è poco da dire: hanno allestito un gruppo di fuoco capace di correre anche con il freno a mano tirato e non sembrano esserci ostacoli al raggiungimento dell’obiettivo. Che è quello della promozione diretta. Insomma: se non sono una sorpresa le ragazze di Scaccia, lo sono quelle di Allegrini. L’Ediltermica si presenta infatti alla partita chiave della sua stagione con le migliori credenziali. Sabato prossimo, infatti, alle ore 21,15 si scontrerà Con una Ecomet Marsciano che in queste ultime gare sembra segnare il passo e che, proprio sabato scorso, è stata raggiunta a quota 7 da un Casciavola in netta ripresa. Un finale di campionato da batticuore visto che poi, tra quindici giorni, mentre Narni avrà il turno di riposo, Marsciano dovrà vedersela proprio con il Casciavola.
EDILTERMICA NARNI – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(19-25, 23-25, 21-25)
NARNI: Marini 12, Varazi 10, Favoriti 10, Morelli 9, Palomba 5, Campana 1, Quondam (L1). N.E. – Minutella, Andreani, Romanelli, Troiani (L2). All. Luigi Allegrini.
SAN MARIANO: Cruciani 17, Zebi 12, Ciacca 11, Fiorini 11, Tosti 8, Vingaretti 2, De Luca (L1). N.E. – Caneva, Pani, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Rosario Vecchione e Francesco Crasta.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 12:26 Updated