Il Colleluna trionfa nella coppa provinciale di Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2011 15:04 Updated

Il Colleluna trionfa nella coppa provinciale di Terni

Colleluna Volley (coppa provinciale 2011) campione

la formazione del Colleluna Volley premiata per la vittoria dela coppa provinciale 2011

Di fronte ad un pubblico numeroso, con un tifo rumoroso, partecipe e corretto da ambo le parti, sabato sera al Pala-Liti di Acquasparta c’è stato l’atto finale della coppa provinciale femminile organizzata dalla Fipav Terni, con l’Acquasparta Volley che ha curato l’organizzazione della serata. Il Colleluna Volley si è portato a casa meritatamente il trofeo, già esposto alla pasticceria D’Antonio in via Borsi a Terni, nel terzo incontro su quattro previsti in dieci giorni fra squadre delle due società. Dopo la vittoria al tie break dell’Amerina Internetwork a Campomaggiore sabato 26 nell’ultima di andata del campionato di Prima Divisione, c’è stata la ‘vendetta’ speculare dell’under 16 della società del presidente Filidei venerdì 4 ad Amelia e, in attesa della gara di under 18 di lunedì, la finale di coppa ha visto ancora prevalere le ragazze di Grifoni su quelle di Acciacca. I due tecnici, fra l’altro, conducono entrambi tutte le squadre sopracitate. La finale ha visto il Colleluna avere praticamente sempre in mano la situazione; le biancocelesti di Amelia, apparse nell’occasione sottotono rispetto alla gran partita di sette giorni prima, sono state sempre all’inseguimento, in particolare nel secondo set; anche negli altri due parziali, persi comunque di misura, non sono riuscite a portare a proprio favore l’inerzia della gara, ben diretta dai due giovani arbitri. Al termine, Mosti e Bordino, rispettivamente presidente e vice del comitato provinciale, hanno premiato i partecipanti, atlete e tecnici, per poi andare tutti insieme a cena, prendendo in prestito dal rugby la bella abitudine del cosiddetto terzo tempo.
COLLELUNA VOLLEY – AMERINA INTERNETWORK = 3-0
(25-23, 25-16, 25-23)
COLLELUNA: Piergiovanni, Ferrotti, Moretti, Pinzaglia, Viali, Latini, Paoletti, Pioli, Miccadei, Minelli, Proietti, Perni (L1), Piemonti (L2). All. Massimo Grifoni.
AMELIA: Crocione, Capotosti, Gentili, Giuliani, Morelli, Rinaldi, Rompietti, Schiaroli, Valentini Marano, Venturini (L1). N.E. – Raggi V., Catalucci, Raggi L. (L2). All. Alessandro Acciacca.
Arbitri: Eleonora Conti e Stefano Fucina
(fonte Fipav Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2011 15:04 Updated