La Euroelettrik Orvieto supera Amelia in under 16

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2011 16:01
Euroelettrik Orvieto (festeggia)

la Euroelettrik Orvieto festeggia

Nel campionato under 16 femminile importante vittoria della Euroelettrik Orvieto che, complice anche la sconfitta del Colleluna, adesso è a soli due punti dalla quarta in classifica (proprio il Colleluna). Gara combattuta tra le due compagini, l’Amerina Pallavolo costringe il Volley Team a combattere fino al quarto set. Pur cedendo nettamente il primo, aveva già fatto intendere di non voler giocare il ruolo della vittima e nel secondo dava importanti segni di vita ribattendo colpo su colpo le cangurine e rimettendo subito il risultato in parità. Nel terzo parziale l’Amerina partiva bene, poi le orvietane si portavano avanti, ma di nuovo le ospiti pareggiano per poi farsi superare, e quindi riprendono di nuovo il punteggio. A questo punto si capisce che sarà battaglia vera e infatti le due squadre si alternano a guidare il punteggio, poi Orvieto sale in cattedra e fa vedere a che livelli può arrivare a giocare: pochi errori in battuta, muri da applausi, schiacciate chirurgiche, difese sicure su schiacciate avversarie, recuperi, gioco a rete efficace e l’Amerina cede il set. Nel quarto parziale i sogni di arrivare al due pari per l’Amerina svaniscono in fretta, le Orvietane sono troppo concentrate per permettersi un passo falso così chiudono facilmente i giochi. Cori di gioia per le piccole cangurine e applausi dal numeroso pubblico presente. Coach Francesco Barbanti è entusiasta alla fine del match: “Altra vittoria che fa morale e, soprattutto classifica; adesso dobbiamo crederci ed andare a giocare a Narni senza timore. Abbiamo un solo risultato a nostra disposizione per entrare nelle semifinali che è la vittoria e noi ci proveremo con tutte le nostre forze”.
EUROELETTRIK ORVIETO – AMERINA PALLAVOLO = 3-1
(25-14, 17-25, 25-19, 25-16)
ORVIETO
: Caiello, Federici, Fogliani, Maggiolini, Maiolini, Schettini, Sganzerla, Yanich, Zaccardo, Zegarelli, Esposito (L1), Perisse (L2). All. Francesco Barbanti.
AMERINA
: Bussotti, Cinti, De Luca, Pagliaricci, Pantaleoni, Posati, Raggi, Rinaldi, Monesi (L1), Crocione (L2). All. Floriano Ceccarelli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2011 16:01