La Gecom Security Corciano infila il Filottrano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2011 12:52

La Gecom Security Corciano infila il Filottrano

Medaglioni Marta

Marta Medaglioni

Una generosa Gecom Security Corciano regala emozioni e soddisfazioni al numeroso pubblico accorso sugli spalti del palazzetto di via della Fonte con una bella vittoria per tre ad uno contro la Lardini Filottrano. Con il quarto successo nel girone di ritorno, la squadra di Bovari tiene un passo da ‘grande’ e comincia oramai a guardare in alto lasciando la certezza della salvezza solo alla matematica. Ottima prova corale delle padrone di casa che sono state orchestrate ottimamente da Giulia Fabbri nonostante i sintomi influenzali. Avvio equilibrato nel primo parziale  con le due squadre ancora in fase di studio. Al primo time-out tecnico Filottrano meno fallosa conduce 8-6. La Gecom Security comincia ad affondare le battute mettendo in difficoltà la ricezione ospite e Filottrano si affida agli attacchi della Alessandrini per non perdere il contatto con le avversarie. Con l’ottima correlazione muro-difesa guidata dalla Medaglioni, Corciano riesce a contenere la best–scorer avversario, lasciando alla Corbucci il compito di fare punto su contrattacco. Il set si chiude 25-22. Nella seconda frazione le padrone di casa partono in quarta e mettono subito alle corde le avversarie. Turno in battuta prolifico con la Fabbri che apre il divario 16-12. Nel contrattacco Corciano fa la differenza, diventando imprendibile per la difesa ospite. Novi lancia la volata e il set si chiude 25-17. Terzo parziale da dimenticare per Corciano, che tira i remi in barca e lascia a Filottrano campo libero. Divario abissale prima 2-12 e poi 5-16. Bovari inserisce La Toppetti per Culiani e Matacchioni per Verdacchi. La Gecom Security si ricompatta e ricomincia a giocare, ma oramai la differenza è troppo grande per essere colmata. Set chiuso 14-25. Nel quarto parziale sono ancora le padrone di casa a condurre le danze. I muri della Corbucci e della Culiani bloccano gli attacchi della Alessandrini e Filottrano riesce a stare in scia solo con la Sampaolesi. Verdacchi e Zambon in attacco concludono l’opera, archiviando set e partita 25-18.
GECOM SECURITY CORCIANO – LARDINI FILOTTRANO = 3-1
(25-22, 25-17, 14-25, 25-18)
CORCIANO
: Corbucci 14, Culiani 13, Verdacchi 11, Zambon 10, Novi 9, Fabbri 2, Medaglioni (L1), Toppetti 2, Marcacci, Matacchioni. N.E. – Bigini, Tomatelli, Pacciarini (L2). All. Bovari e Panfili.
FILOTTRANO
: Alessandrini 20, Sampaolesi 20, Pierantoni 10, Lombardi 5, Baroli 4, Bara, Feliziani (L), Massei 2, Vignoli. N.E. – Paolorossi, Brunacci. All. Lombardi e Graziani.
Arbitri: Sandro Paolieri e Mirko Donati.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2011 12:52