La Gecom Security Corciano si ferma a San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 20:14 Updated

La Gecom Security Corciano si ferma a San Casciano

Zambon Giulia

Giulia Zambon

Non riesce il poker alla Gecom Security Corciano che esce sconfitta per tre a zero dalla tana de Il Bisonte San Casciano, tenendo testa con merito alla più quotata avversaria. rimane l’amarezza di non essere riusciti a portare le avversarie al quarto set, dove l’incontro avrebbe potuto prendere ben altra piega. Le ospiti, come successo altre volte in questo campionato mancano nel momento decisivo, non trovando il colpo del ko. La Culiani, cercata con insistenza dal servizio avversario, si oppone con piglio deciso ed alla fine risulterà tra le migliori. Non demeritano le altre, ma fermare la Zago e la Guerrini bene gestite dalla Vannini non è semplice. A maggior ragione la prova del Corciano appare convincente, la squadra conferma, caso mai ce ne fosse bisogno, di attraversare un momento felice ed il tris di vittorie è il frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla conduzione tecnica. Se nel primo set la squadra, dopo una fase iniziale punto a punto, sembra non contenere gli attacchi del San Casciano, diverso andamento negli altri due set dove le ragazze ospiti comandano a tratti il gioco. Se da una parte sembrano incidere errori in attacco della Zago, dall’altra il Corciano riesce a sbagliare oltre dieci servizi pareggiando il conto degli errori. Prevale giustamente Il Bisonte perché nei momenti decisivi conta l’esperienza, e Fabbri e compagne sciupano il vantaggio acquisito. La dirigenza dice all’unisono: “Siamo fieri della prestazione e sul treno della salvezza ci siamo”!
IL BISONTE SAN CASCIANO – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-15, 26-24, 29-27)
SAN CASCIANO: Zago 18, Guerrini 14, Porzio 11, Babbi 8, De Fonzo 8, Vannini 3, Savelli (L1), Bellini 1. N.E. – Cheli, Sostegni, Vujko, Rubini (L2). All. Roberto Niccolai.
CORCIANO: Zambon 12, Culiani 10, Corbucci 7, Verdacchi 7, Novi 5, Fabbri 3, Medaglioni (L), Bigini, Pacciarini. N.E. – Toppetti, Tomatelli, Marcacci. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Alessandro Gabriele e Davide Locci.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 20:14 Updated