La Henkel Terni impone le sue regole allo Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 15:02

La Henkel Terni impone le sue regole allo Spoleto

Taba Marco (attacco)

un attacco potente da zona-due dell'opposto Marco Taba

Taba trascina la Henkel Terni che torna prima in classifica nel campionato di serie C maschile. La gialloblu liquida al Pala-Itis la pratica Monini Spoleto dopo tre combattutissimi set che vale la pena raccontare. Nel primo le squadre si sono affrontate punto a punto fino al 18-17 allorquando i ternani hanno preso il largo. Nel secondo, invece, i ragazzi di Matteo Moroni in vantaggio per 19-14, iniziano a commettere una serie di errori che porta le formazioni sul 23-24. Ma un mani fuori di Marco Taba pareggia il set. Alla battuta va Sabatini con gli arbitri che, dopo una lunga serie di palleggi, fischiano in favore del Terni. Quindi sul risultato di 25-24 si passa a quello di 26-25, con il punto decisivo realizzato dall’ex Corsetti. Anche il terzo set va in scena sulla stessa lunghezza d’onda del primo, caratterizzato quindi da scambi lunghissimi. Alla fine il maggior tasso tecnico dei ternani ha la meglio sugli avversari. Come anticipato alla vigilia, lo Spoleto ha disputato un’ottima prestazione. Su tutti da segnalare la performance del libero Marchetti che si è reso protagonista sia in ricezione che in difesa, effettuando recuperi eccezionali. Per quanto riguarda la Henkel, è stato Taba a fare la differenza. Dato che la Italchimici ha sostenuto il turno di riposo, Terni è balzata nuovamente in testa alla classifica, due punti sopra i folignati.
HENKEL TERNI – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-19, 27-25, 25-22)
TERNI: Pacciaroni 14, Taba 13, Sabatini 9, Corsetti 5, Coccetta 5, Massari 5, Fiore (L1). N.E. – Gentili, Nicolao, Fratini, Torsani (L2). All. Matteo Moroni.
SPOLETO: Trombettoni 13, Battistelli 9, Segoni 8, Grechi 6, Sirci 6, Costanzi, Marchetti (L), Ingenito 1, Di Titta. N.E. – Colangeli, Mariani, Magrini. All. Fabio Mechini.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 15:02