La Libertas Perugia torna a ruggire, piegato il Sigillo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2011 10:05 Updated

La Libertas Perugia torna a ruggire, piegato il Sigillo

Guidone Mariotti Noemi

Noemi Guidone Mariotti

Dopo la sconfitta subita nell’ultima giornata torna alla ribalta la Libertas Perugia che porta a casa l’intera posta in palio dallo scontro contro la Pieretti Sigillo. La partita non aveva esito scontato in quanto le padrone di casa arrivavano da una serie di importanti vittorie e cercavano di uscire dalla zona play-out, mentre le ospiti, provenienti da due tie-break consecutivi erano in cerca di conferme. Il tecnico Picchio inoltre doveva fare i conti con una formazione rimaneggiata data ancora l’indisponibilità dell’opposto Artegiani e della squalifica di Alunno Aleandri. La partita sin dalle prime battute è molto equilibrata. Testa a testa al cardiopalma tra i due schieramenti per tutto il primo set sino a quando, nella parte finale, la Libertas riesce a portarsi in vantaggio grazie anche ad una Noemi Guidone Mariotti scatenata. Le giallonere però non si abbattono e nel secondo parziale i ruoli s’invertono rispetto al primo set. Pareggiati i conti però è la squadra del presidente Aldo Valiani a salire in cattedra. Nel terzo periodo troppi errori penalizzano le ragazze di Aramini che lasciano strada per il raddoppio delle perugine. Nell’ultima frazione le locali cercano di alzare la testa e lottano per prolungare l’esito del match. Quando tutto lascia presagire ad un epilogo al tie-break (19-15) il turno in battuta di Sorci permette di riconquistare terreno alle perugine e di chiudere il set a proprio vantaggio.
IMPRESA EDILE PIERETTI PAOLO SIGILLO – LIBERTAS PERUGIA = 1-3
(27-29, 25-23, 14-25, 19-25)
SIGILLO: Bellucci, De Araujo, Fiorani, Luciani, Mariani, Martella, Nicheletti, Morelli, Tragliani, Travaglini, Bazzucchi (L). All. Alberto Aramini.
PERUGIA: Guidone Mariotti 23, Di Giandomenico 13, Chiotti 9, Sorci 6, Radi 4, Alessandrini 2, Lorenzi (L1), Lilli 3, Staffa, Artegiani, Pallucca, Galaverni, Bifulco (L2). All. Simone Picchio.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Libertas Perugia)

Bragetti - Alunno Aleandri (Libertas Perugia) squalificati

il dirigente Emanuele Bragetti e la schiacciatrice Pamela Alunno Aleandri della Libertas Perugia squalificati per un turno

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2011 10:05 Updated