La Rossi Foligno azzecca il 13 a San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2011 01:20 Updated

La Rossi Foligno azzecca il 13 a San Sisto

SanSisto-Foligno (serie D maschile)

un momento della gara di serie D maschile tra San Sisto Volley e Rossi Ascensori Foligno

Nel campionato di serie D maschile ancora una vittoria per la Rossi Ascensori Foligno che ottiene la tredicesima affermazione consecutiva e si mantiene in testa alla classifica. Al Pala-Paltriccia i falchetti evidenziano tutta la loro potenza di fuoco facendo a pezzi il San Sisto Volley. Ad un avvio di partita a senso unico i padroni di casa hanno cercato di rimediare nel corso del match come hanno potuto ma contro l’imbattuta capolista c’è stato ben poco da fare. Agli ospiti va dato atto di non aver mai abbassato la guardia e di aver mantenuto sempre abbastanza costante il proprio rendimento. Dopo il fischio d’inizio spinge subito sul gas Foligno che col centrale Rondoni e lo schiacciatore Ciampetti va a segno e tenta la fuga, costringendo subito a chiedere un time-out ai locali (0-6). L‘efficacia dei falchetti è grande e con gli affondi di Propersi il punteggio si fa pesante (1-12). I perugini con palla alta faticano a trovare il punto e allora Gasparri insiste sul gioco in veloce quando può ma il margine si riduce poco (9-16). Il cambio palla diventa regolare e nonostante un buon De Michele gli ospiti portano sino in fondo il vantaggio con David Ciampetti (8 punti per lui nel set d’apertura) che propizia il vantaggio. Alla ripresa prova a forzare la battuta San Sisto che commette qualche errore ma riesce a tenere meglio il passo (8-10). Nella parte centrale della frazione la Rossi Ascensori prende un po’ di margine (12-17). Coach Gori effettua il doppio cambio sostituendo la diagonale di posto-due ma è il solito Ciampetti (altri 6 punti personali) a martellare senza pietà e capitan Quadrelli col suo muro guadagna il raddoppio. A partire dalla terza frazione c’è un San Sisto più attento in campo. Gli attacchi di De Michele e gli errori avversari mandano al comando i locali (9-6). Appena però si allenta la presa Ziarelli cambia marcia e i folignati sorpassano (13-17). Beoni sale al servizio ed infila una buona serie da fondo campo consentendo di tenere il fiato sul collo (17-18). Il finale però è di marca biancoceleste, i padroni di casa non ci credono più e crollano.
SAN SISTO VOLLEY – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 0-3

(15-25, 16-25, 19-25)
SAN SISTO
: De Michele 9, Beoni 6, Romano 5, Monopoli 4, Rellini 2, Gasparri, Perri. N.E. – Aglieco, Bevacqua, Capitani, Maziotti, De Franco (L). All. Chiara Villan.
FOLIGNO: Ciampetti 19, Quadrelli 11, Ziarelli 9, Propersi 6, Rondoni 3, Radi 3, Dominici (L), Spagnoli, Angeloni. N.E. – Ciani. All. Gianluca Gori.
Arbitro Massimiliano Materazzini.
SAN SISTO (b.s. 4, v. 0, muri 3, errori 18).
ROSSI (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 14).
httpv://www.youtube.com/watch?v=7Dl9dcmkDtM
httpv://www.youtube.com/watch?v=ZnsdspmKHG0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2011 01:20 Updated