La Rpa-LuigiBacchi.it sorride al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2011 13:20

La Rpa-LuigiBacchi.it sorride al tie-break

Merli Lorenzo (muro)

Lorenzo Merli a muro

Dopo una inesauribile ed intensa gara la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino riesce ad avere la meglio sulla  Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello al tie-break . I pargoli del d.s. Banella erano reduci dalla sonora sconfitta in under 18 di Lega a Segrate e si volevano riscattare nel massimo campionato di serie C. L’avversario era un buon banco di prova per capire lo stato mentale del team biancorosso. La vittoria di per sé è stata sensazionale, ma nel primo set i ragazzi di Romano Giannini hanno sciupato un paio di set ball sul 24-22 per poi soccombere 24-26. Nonostante la classifica gli ospiti, attesi come temibili avversari per le piazze di centro classifica, hanno giocato a sprazzi; così Urbani e compagni ne hanno approfittato per portare a casa due punti importanti in vista dei prossimi match. Il primo set viene giocato punto a punto sul binario dell’equilibrio con Pieracci e Urbani (i rispettivi opposti) che se ne danno di santa ragione. Alla fine però a spuntarla sono gli uomini di Brighigna molto più esperti nei momenti importanti. Il secondo set e’ simile al primo ma questa volta i perugini biancorossi non mollano l’osso e chiudono il set tiratissimo 27-25. Terzo set giocato molto bene dagli ospiti Tifernati e vinto facile per 20-25. I due sestetti ritornano a lottare in un quarto set non proprio bello e questa volta ad avere la meglio sono i locali di Giannini che, sotto l’occhio divertito del patron Claudio Sciurpa, riescono a far  loro anche il tie break con un grande Urbani vero mattatore del set. Da segnalare le ottime prove di Marta e Merli supportati da un pimpante Troiani. Giusto il tempo di riposare un giorno perché già mercoledì ci sarà l’interessante anticipo della ventiteesima giornata della serie C maschile. A Piscille i giovani del club altotiberino affronteranno la Fortebraccio fanalino di coda della classifica.
RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO – GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(24-26, 27-25, 20-25, 25-20, 16-14)
SAN GIUSTINO: Urbani 24, Marta 16, Merli 12, Agostini 11, Santilli 3, Troiani 2, Schippa (L1), Piersanti 1, Carocci, Cutuli, Sciurpa (L2). All. Romano Giannini.
CITTA’ DI CASTELLO: Pieracci 14, Benedetti 11, Sartoretti 9, Lombardi 5, Giorgi 4, Boriosi 1, Valentini (L1), Ioan 10, Santi, Stoppelli, Marconi (L2). All. Francesco Brighigna.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2011 13:20