La Samer Marsciano resiste un set a San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2011 23:59 Updated
De Martino Clelia

Clelia De Martino

La distanza in classifica, tra le due compagini, non si nota nell’avvio di gara, che vede la Samer Marsciano controbattere, punto su punto, le padrone di casa della Bam Bam Ristosauro San Sisto. Il merito di Rellini e Gradassi, và condiviso con i frequenti errori in battuta delle locali, che restano comunque in gara, grazie ai ripetuti attacchi di Cutini e Vicarelli. I parziali dimostrano lo svolgimento del set. Dopo il 9-9, Cutini allunga fino al 13-10, ripara il gap De Martino fino al 13-14, segue ancora un’altalena di occasioni fino al muro di Santi che riallinea il set sul 18-18. Allungano poi le ragazze di Madau Diaz fino al 23-21, Burnelli si avvicina, ma arrivano poi gli errori delle ospiti, che permettono a Bonci di chiudere con un ace. La seconda frazione di gioco riprende, con una fase di equilibrio, propiziato ancora da una scarsa battuta delle padrone di casa, che dopo il 5-4, alzano il muro, con Budassi, mettendo a meno quatto le avversarie. De Martino in battuta e Gradassi, si riportano sotto 12-10, prima di rilanciare, con errori in battuta, le locali, che volano sul 17-13. Trovano la forza di reagire, le marscianesi, con Santi e Rellini, riuscendo appena ad accorciare fino al 19-17, per poi lasciare sfogo alle ragazze di Madau, che con Vicarelli e Cutini si portano sul doppio vantaggio, con l’attacco di Budassi. Scompaiono, dal rettangolo le ospiti, che subiscono un perentorio 13-1, prima di provare una reazione, che arriva dopo il cambio in regia, con Natalizi, che colpisce di prima intenzione, per poi servire De Martino e Rellini. Ormai il solco tracciato dalle padrone di casa è incolmabile, confortato da una maggior precisione in battuta, Barluzzi artefice di due aces consecutivi, e dall’opposta Cutini, che vanifica ogni tipo di tentativo. La neo entrata, Ciabatta, offre il suo contributo prima che la stessa Cutini, chiuda definitivamente la pratica.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-15)
SAN SISTO: Cutini 18, Budassi 11, Vicarelli 8, Bonci 7, Pirchio 7, Barluzzi 3, Gentili (L1), Ciabatta 2, Pompili 1. N.E. – Brilli, Biancalana, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
MARSCIANO: De Martino 8, Gradassi 7, Rellini 6, Santi 5, Burnelli 4, Volpi 2, Ragnoni (L), Natalizi 1. N.E. – Volkovich, Scapicchi, Cavalletti F. Salis (L2). All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Filippo Bacchi e Roberto Papa.
BAM BAM RISTOSAURO (b.s. 17, v. 9, muri 7, errori 5).
SAMER (b.s. 5, v. 5, muri 5, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2011 23:59 Updated