La Sgm Graficonsul San Mariano passa a Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 15:55

La Sgm Graficonsul San Mariano passa a Narni

Cruciani Cristina (attacca)

la centrale Cristina Cruciani attacca in primo tempo

Tre punti in carniere, tre punti importanti, tre punti soprattutto sudati per la Sgm Graficonsul San Mariano che sul campo della Ediltermica Narni ha dovuto faticare, forse un po’ più di quanti si potesse pensare, per avere la meglio di una squadra che ha lottato in tutti e tre i parziali riuscendo, soprattutto nel secondo set, a mettere in seria difficoltà le ragazze di San Mariano. Se il secondo set è stato quello con il risultato più in bilico il primo ed il terzo hanno visto le ospiti dominare i parziali riuscendo a conquistare anche un discreto margine di vantaggio per poi riuscire a respingere i tentativi di rimonta della squadra di casa. Le formazioni: San Mariano schiera Vingaretti in palleggio con Fiorini opposto, al centro Cruciani e Ciacca, attaccanti di posto quattro Zebi e Tosti, il libero è De Luca; risponde, dall’altra parte del campo, coach Allegrini che manda in campo la diagonale opposto palleggiatore composta da Palomba e Campana, al centro Morelli e Favoriti, schiacciatrici Varazi e Marini, il libero è Quondam. Primo set con San Mariano che parte subito forte con Cruciani (ben 10 punti per lei nel parziale) che a muro prima e in battuta poi riesce a sgretolare le certezze di Narni, la prima sosta tecnica arriva dopo un pallonetto di Fiorini che cade dietro le spalle del muro. Il sestetto di Roberto Scaccia conquista un margine di sei lunghezze che però le ospiti, riescono pian piano a rimontare portandosi a -2, è una fast di Ciacca a rompere l’inerzia della Sgm Graficonsul spingere verso il finale del set con Tosti che conquista il punto numero 22; il set è chiuso da Cruciani. Si va al cambio di campo, Zebi in combinazione attacca forte senza muro per il tre pari, ma dall’altra parte delle rete sono i centrali che mettono in difficoltà San Mariano che non riesce a trovare le giuste misure a muro tanto che Narni scappa via e prova un primo tentativo di allungo, il turno al servizio di Cruciani favorisce la rimonta delle ospiti che pareggiano (10-10), la squadra di Scaccia diventa pericolosa in attacco con due diagonali di Zebi che sembrano dare l’allungo definitivo, quando Narni con un colpo di coda riesce a farsi sotto e portarsi avanti (22-23), la sospensione ha l’effetto sperato e Fiorini attacca il pallone che vale il punto numero 25. Dopo un set giocato fino alla fine Narni torna in campo con meno determinazione e va subito sotto, inutili i tentativi di spezzare il ritmo, San Mariano ha preso le contromisure ai centrali di Narni che non hanno più continuità, il gioco della ospiti si fa più veloce ed efficace, anche se sul finale del set le ragazze di casa, sfruttando qualche indecisione, fanno un ultimo tentativo per rimane nell’incontro, ma il tutto e vano; Ciacca è implacabile sotto rete, il set finisce con il punteggio di 25-21.
EDILTERMICA NARNI – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3

(19-25, 23-25, 21-25)
NARNI: Marini 12, Varazi 10, Favoriti 10, Morelli 9, Palomba 5, Campana 1, Quondam (L1). N.E. – Minutella, Andreani, Romanelli, Troiani (L2). All. Luigi Allegrini e Emanuele Vozzolo.
SAN MARIANO: Cruciani 17, Zebi 12, Ciacca 11, Fiorini 11, Tosti 8, Vingaretti 6, De Luca (L1). N.E. – Caneva, Pani, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Rosario Vecchione e Francesco Crasta.
(fonte polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2011 15:55