La Sir Safety Perugia sbatte contro Isernia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 13:39 Updated

La Sir Safety Perugia sbatte contro Isernia

Saitta-Hietanen-Tomasello (muro)

Davide Saitta, Matti Hietanen e Giacomo Tomasello a muro contro l'attacco di Sabbi

Ancora una volta la Sir Safety Perugia manca di fornire le risposte di fronte ad un appuntamento abbordabile. Si cercavano conferme e punti alla prova del nove contro la Geotec Isernia, invece è arrivata una doccia fredda. Anzi, gelata. La squadra bianconera è stata assente per lunghi tratti ed ha permesso agli avversari di amministrare con estrema disinvoltura. Il tecnico Roberto Fant ha provato a cambiare le carte in tavola durante il match ma con una ricezione che faceva acqua da tutte le parti è stato difficile per lui cercare di tamponare le falle. Si comincia con Saitta che smista per tutti i compagni in maniera equa mentre gli ospiti sovraccaricano Westphal che commette qualche errore di troppo (8-6). Perugia si mantiene al comando sino al turno di servizio di Sabbi che permette agli ospiti di cambiare l’ordine del punteggio sul tabellone (13-14). La ricezione bianconera va in crisi (avrà il 33% nel set d’apertura) ed i molisani si portano a avanti di due lunghezze. Entra Fusaro per Prandi e Perugia riesce ad interrompere l’inerzia recuperando (20-19). Ma le emozioni non finiscono ed i ribaltamenti nel punteggio tengono col fiato sospeso. Sul 23 pari il tifo del Pala-Evangelisti s’infiamma ma un attacco di Westphal ed un ace di Sabbi mettono i sigilli al primo parziale. La seconda frazione comincia nel segno della Geotec che con Fiore propizia il 4-7. Gardner è cercatissimo dalla regia ma gli ospiti lo marcano a sangue e le distanze aumentano (7-12). La reazione viene dalla battuta di Saitta che piazza due ace e dal muro di Gardner (sette punti nel secondo set) che intercetta altrettanti palloni che valgono il sorpasso (15-14). Si procede a braccetto sino al 18-18, momento nel quale Fant gioca la carta Rigoni e Serafini in seconda linea. E’ ancora l’inarrestabile Fiore (sei punti e 71% in attacco) a creare il solco che non verrà richiuso (19-22), impossibile impedire il raddoppio. Nel terzo periodo le soffernze continuano (1-5). Il muro ospite erige una barriera difficile da superare per i perugini che non sono in grado di recuperare (4-8). La situazione si complica maledettamente sulle incertezze della seconda linea che lascia cadere i palloni senza nemmeno provare a recuperarli (6-12). Il gioco bianconero non è efficace ed Isernia prende le misure a Gardner che viene sostituito da Dokic (10-16). La Sir Safety prova ad accorciare ma ogni volta viene ricacciata indietro, sulla battuta di Saitta si arriva a 17-20. Sugli errori di Isernia è 21 pari. La battaglia diventa rovente ma ancora una volta è Isernia a trovare il guizzo vincente lasciano ammutolito il Pala-Evangelisti.
SIR SAFETY PERUGIA – GEOTEC ISERNIA = 0-3

(23-25, 22-25, 24-26)
PERUGIA
: Gardner 13, Saitta 9, Hietanen 7, Tomasello 6, Barbareschi 5, Curti 3, Prandi (L1), Rigoni, Dokic, Serafini, Fusaro (L2). N.E. – Bagnolesi, Lattanzi. All. Roberto Fant e Francesco Sacchinelli.
ISERNIA
: Sabbi 18, Fiore 10, Turano 10, Valera 5, Giosa 5, Westphal 4, Spampinato (L1), Puhar, Beccaro, Gato. N.E. – Bortolozzo, Capra. All. Jorge Cannestracci e Carmine Fontana.
Note – Spettatori 600.
Durata dei set: 29’, 28’, 32’.
Arbitri – Marco Zavater (RM) e Maurizio Canessa (BA).
SIR (b.s. 14, v. 3, muri 11, errori 10).
GEOTEC (b.s. 12, v. 6, muri 12, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2011 13:39 Updated