La Trasimeno Castiglione del Lago salta il Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2011 16:40
Barone Alessandra

Alessandra Barone

Davanti al solito pubblico numeroso e caloroso, circa 250 persone, con una massiccia presenza di tifoseria ospite, le ragazze della Trasimeno Castiglione del Lago si sono imposte per tre ad uno sulla capolista Omg Galletti Ponte Valleceppi. Il primo set iniziava equilibrato, la tensione della partita e soprattutto la posta in palio era tangibile, ma dopo una serie di errori da ambo le parti erano le lacustri a spuntarla aggiudicandosi il set per 25-23. Nel secondo parziale erano le ponteggiane a fare vedere le cose migliori soprattutto con le centrali che non sbagliavano praticamente niente, ma d’altronde si sapeva che non sarebbe stata facile data la bravura delle ragazze allenate da Macellari che non per niente si ritrovano a lottare per la promozione diretta nella serie superiore e con un secco 16-25 rimettevano in asse la partita. Altra musica nel terzo frangente dove le atlete del tecnico Andrea Di Nardo mettevano la giusta concentrazione e l’impegno necessario; la difesa straordinaria del libero Pomerani, combattiva su ogni pallone, metteva in condizione la regiasta Bettollini di servire le attaccanti che a loro volta non sbagliavano fino ad aggiudicarsi il parziale 26-24. Il quarto periodo iniziava all’insegna del nervosismo nel campo ospite, sul punteggio di 12-7 per le castiglionesi, iniziava una contestazione per una palla che per la Omg Galletti era fuori, ma per gli arbitri era buona. Si dava così inizio ad una contestazione per la quale a pagarne le conseguenze era la palleggiatrice Bragetta che prima prendeva un giallo e successivamente, per reiterate proteste, veniva espulsa dalla coppia di fischietti. Le proteste continuavano e così il direttore di gara era costretto a dare un nuovo cartellino giallo all’insegna di un’atleta della panchina, cosi si andava sul punteggio di 14-7, da questo momento la partita prendeva una piega a favore delle lacustri che si aggiudicavano il set e l’incontro.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(25-22, 16-25, 26-24, 25-20)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 21, Vergari 11, Boi 9, Barone S. 8, Vivolo 6, Bettollini 2, Pomerani(L), Toccaceli 3, Truffarelli, N.E. – Ponziani, Bartolucci, Mezzetti. All. Andrea Di Nardo.
PONTE VALLECEPPI: Meschini, Tini, Bazzucchi, Marchi, Tenerini, Bragetta, Giulietti (L), Pero, Molinari, Ubaldi, Petrini, Mattioli, Capitini. All. Roberto Macellari.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2011 16:40